Sabato sera, alle 21, l’Lpm pallavolo Mondovì sarà di scena a Lodi, dove affronterà il Properzi Volley, squadra di casa e che attualmente occupa il primo posto del campionato di B1 (a pari merito con la Bre Banca Cuneo). Le monregalesi vogliono e hanno le capacità per spiccare davvero il volo, dopo le tre entusiasmanti vittorie consecutive ottenute. Dovrà però superare il difficile ostacolo della formazione lombarda, ancora imbattuta in questo campionato.
«Lodi è sicuramente una squadra molto tosta, con tanti punti di forza, ed equilibrata – spiega Paolo Borello, direttore sportivo dell’Lpm – . Va detto che fino adesso ha avuto un calendario più agevole del nostro e non ha ancora incrociato le squadre di prima fascia, ma rimane comunque la capolista: quindi va affrontata con rispetto e attenzione. Se giochiamo come sappiamo, siamo all’altezza della situazione e possiamo vendere cara la pelle. La partita rappresenta una nuova importante tappa del nostro torneo: siamo fiduciosi e ottimisti, perchè le ragazze sono cariche e determinate. Sarà anche una bella partita di pallavolo, con la sfida tra due grandi centrali: il nostro capitano Chiara Borgogno e Benedetta Bruno tra le fila delle lombarde. Non dimentichiamo anche le altre ottime individualità del Lodi tra cui la palleggiatrice Nicolini e la schiacciatrice Zinagro».
Nell’Lpm mancherà ancora l’infortunata Federica Cane e in panchina non potrà scendere Maurizio Venco – squalificato dopo l’ultimo match casalingo con la Tecnoteam Albese – ma che seguirà la partita dalla tribuna. Sul parquet ci sarà il vice allenatore Max Rubado.