Venerdì 11 dicembre, alle ore 17, presso l’Ala Polifunzionale di Cavallermaggiore (piazza Vittorio Emanuele II) verrà inaugurata la XXII edizione della Mostra del Libro di Cavallermaggiore dal titolo “Leggere in pace”.
Un’edizione ricca di ospiti, incontri, spettacoli e attività didattiche per le scuole che, da quest’anno, vedrà la partecipazione dei comuni di Savigliano, Racconigi, Caramagna Piemonte con i quali il comune di Cavallermaggiore ha siglato una partnership nell’ambito dell’anteprima scuola.
Per il comune di Savigliano è previsto un incontro con lo scrittore Giulio Cavalli che presenterà il libro Mio padre in una scatola da scarpe, Rizzoli; (giovedì 10 dicembre ore 11 presso il cinema Aurora); per il comune di Racconigi interverrà Mario Tagliani che incontrerà gli studenti della Scuola Secondaria di primo grado Bartolomeo Muzzone presentando il libro (sabato 12 dicembre ore 10.30) Il maestro dentro. Trent’anni tra i banchi di un carcere, Add Editore; per la scuola primaria di Caramagna Piemonte ci sarà invece Angelo Petrosino, autore della fortuna serie di libri su Valentina, edizioni Piemme (giovedì 10 dicembre ore 11).
Sono circa 40 gli incontri previsti tra anteprima e mostra, con ospiti di rilievo nazionale come Gad Lerner, Marco Revelli, Rita Pavone, Paola Gianotti, Giulio Cavalli, Il Terzo Segreto di Satira. Come sempre, nella giornata domenicale (13 dicembre) sarà visitabile il Presepe Storico Meccanico (ingresso libero).
c.s.