L’Unione montana Alta Langa ha partecipato, con un proprio stand, alla prima edizione del Salone del turismo rurale di Verona, dedicato alla promozione e alla valorizzazione dell’ospitalità, dei prodotti agricoli tipici e dell’enogastronomia dei territori. La contemporaneità con Fieracavalli ha assicurato una grande affluenza di pubblico che ha superato le 160 mila presenze.
«È stata una vetrina di altissimo livello per far conoscere i prodotti enogastronomici e il territorio dell’Alta Langa in un quadro promozionale ben definito», spiega il presidente dell’Unione montana, Roberto Bodrito, «abbiamo portato a Verona, con la collaborazione istituzionale dei rispettivi Consorzi di tutela e delle Cantine sociali, la nocciola Piemonte Igp, il formaggio Murazzano, la patata Alta Valle Belbo e il vino Alta Langa Docg, senza dimenticare l’altra grande risorsa di un territorio costituito da una rete sentieristica infrastrutturata di oltre 100 chilometri che contempla la Grande Traversata delle Langhe e una miriade di sentieri minori».