Home Calcio Serie D Serie D: Bra, con il Ligorna serve la vittoria! SEGUI LA DIRETTA...

Serie D: Bra, con il Ligorna serve la vittoria! SEGUI LA DIRETTA SU IDEAWEBTV.IT

0
358

Con una vittoria in più grazie alla Coppa e con tanta voglia di ripartire ancora una volta, il Bra di mister Massimo Gardano si avvicina al match casalingo contro il Ligorna, valido come sedicesima giornata del girone A di Serie D.

 

Indispensabile nuovamente non guardarsi alle spalle: la sconfitta della scorsa domenica, con il passivo di quattro reti subito contro la Caronnese (peggior passivo della gestione Gardano con il 5-1 dell’esordio lo scorso anno in casa della Lavagnese), rappresenta ormai il passato e tale deve restare. A dare una spinta alla spugna “cancella ricordi” è stato il successo comunque importante di mercoledì in Coppa in casa dello Sporting Bellinzago: vittoria tra le mura amiche di una concorrente ai playoff, con un leggero turnover attuato e con i sedicesimi di finale di coppa centrati.

 

Riavvolgere il nastro solo fino a mercoledì, insomma, per prepararsi al meglio ad una sfida che non ammette scusanti: bisogna vincere. Il Ligorna è squadra compatta ma non può e non deve fare paura, nemmeno ad un Bra afflitto da instabilità morale, fisica e di risultati. Il Ligorna ha la terza peggior difesa del campionato (32 reti al passivo, più di due a partita) e nello scorso weekend ha perso proprio contro lo Sporting Bellinzago: una neopromossa che fa del proprio stadio di casa una tana ma che in trasferta fa molta più fatica.

 

Mister Gardano avrà però ancora a che fare con i soliti cronici problemi di formazione, a causa delle assenze dei lungodegenti Carretto, De Stefano e Jeantet, di capitan Chiazzolino e ancora di Pirrotta e Ferrario, che torneranno ad allenarsi solo mercoledì. Questo, quindi, il probabile undici: Diouf; Di Savino, Piscopo (torna dopo l’assenza di domenica), Prizio, Corteggiano; Ottonello, Coccolo, Mazzafera; De Peralta, Roumadi (o Erbini), Dimasi.

 

Chiaro il tecnico giallorosso: “Domani è pressoché categorico vincere, non lo neghiamo. È stata fin qui una stagione particolare che va letta correttamente: tanti sono stati e sono gli infortuni, a cui non siamo riusciti ancora a dare una spiegazione concreta. Sulle ali dell’entusiasmo per la vittoria di mercoledì in casa di una squadra quotata, che ci ha permesso di centrare per la prima volta nella storia del Bra l’obiettivo sedicesimi di finale di Coppa Italia, proveremo a giocare una buona partita. La Coppa Italia può rappresentare un obiettivo importante? Sicuramente sì, per la situazione venutasi a creare. Detto questo, però, ritengo che se riusciremo a trovare continuità negli uomini, più che nei risultati, potremo ancora essere scomodi per le squadre che ci affronteranno. Da mercoledì poi inizierà il mercato: a parte eventuali innesti, veri acquisti per noi potrebbero essere rappresentati dai ritorni di Chiazzolino, Carretto e Jeantet, che fin qui hanno fatto poco parte del Bra, a causa dei molti problemi fisici”.

 

RICORDIAMO CHE IDEAWEBTV.IT SEGUIRA’ LA PARTITA DELL’ “ATTILIO BRAVI” A PARTIRE DALLE 14.15. STAY TUNED!

 

Serie D girone A – il programma della sedicesima giornata (domenica 29/11, ore 14.30)
Acqui-Vado
Argentina-Caronnese
Bra-Ligorna
Chieri-Castellazzo Bormida
Fezzanese-Derthona
Gozzano-Oltrepovoghera
Lavagnese-Novese
Pro Settimo & Eureka-Sestri Levante
Rapallo Bogliasco-Borgosesia
Sporting Bellinzago-Pinerolo

 

Classifica
Caronnese 37, Sporting Bellinzago 32, Pinerolo 30, Chieri 29, Lavagnese 28, Sestri Levante 27, Gozzano 25, Argentina 25, Oltrepovoghera 23, Derthona 22, Bra 22, Novese 17, Borgosesia 17, Pro Settimo & Eureka 16, Acqui 14, Rapallo Bogliasco 13, Ligorna 13, Vado 13, Fezzanese 10, Castellazzo Bormida 9.

 

Carlo Cerutti

NESSUN COMMENTO