Home Idea Sport Volley Volley C/M: Mondovì supera Cuneo con un netto 3-0

Volley C/M: Mondovì supera Cuneo con un netto 3-0

0
330

Quinto successo stagionale per i cadetti del Vbc Iveco Garelli V.I. Mondovì, che in appena 62’ di gioco piega il Cuneo con un rotondo 3-0. Grazie alla conquista di questi 3 punti i giovani monregalesi salgono a quota 15 punti sempre al quinto posto, a –2 dalla coppia di testa PMT Torino-Arti & Mestieri Collegno ed a –1 dalla coppia terza Savigliano-Bra.

 

 

“Siamo stati bravi a non adeguarci al loro ritmo – commenta al termine della gara coach Alberto Bonelli –, imponendo sempre il nostro e meritando ampiamente i 3 punti, che non sono mai stati in discussione. Oltre che per il risultato finale, sono contento della prova di tutti i ragazzi, soprattutto di quelli che solitamente giocano un pò di meno. Ora lavoriamo per farci trovare pronti per la partita casalinga del 12 dicembre con la capolista PMT Torino”

 

Alberto Bonelli è partito con FabrizioTurco in palleggio, Salvatico opposto, capitan Garello e Marco Garelli schiacciatori, Allena e Nicola Garelli centrali, Abbio e Basso liberi, inserendo successivamente tutti i giocatori a disposizione, ossia Pecchenino, Corbelleri, Michele Turco e Marabotto.
Nel set d’ apertura vi è sostanziale equilibrio sino al 9 pari, poi i cadetti monregalesi cambiano marcia e vanno via: un sempre concreto Garello sigla il 14-10, Nicola Garelli realizza il 19-12, Salvatico mette a terra il 23-14 ed infine Marco Garelli, top scorer della giornata, firma il punto del definitivo 25-15, mentre vengono gettati nella mischia Marabotto e Pecchenino.
Nella seconda frazione il Vbc Iveco Garelli V.I. parte forte e si porta subito sul 7-1 grazie ad un bel muro di Allena, quindi allunga sul 15-8 con Salvatico, che sfrutta al meglio una bella difesa di un positivo Abbio. Dentro di nuovo Marabotto e Pecchenino ed i cadetti monregalesi vanno a chiudere: Marco Garelli realizza il 18-12, Pecchenino con un bel primo tempo sigla il 22-16 ed infine Garello firma il punto del definitivo 25-17.

 

Nel terzo set, con Michele Turco in campo sin dall’ inizio, vi è sostanziale equilibrio sino al 5 pari, poi i cadetti monregalesi cambiano marcia e volano via: proprio Michele Turco realizza il 12-6, Salvatico mette a terra il 16-10, Garello sigla il 20-13, Nicola Garelli con un bel primo tempo realizza il 24-15 ed infine Marco Garelli firma il punto del definitivo 25-16, mentre entrano Pecchenino e Marabotto.

 

Nel prossimo fine settimana il Vbc Iveco Garelli V.I. osserverà il previsto turno di riposo e pertanto tornerà in campo sabato 12 dicembre, quando al PalaItis arriverà alle ore 17 il forte PMT Torino, una delle due attuali capoliste del girone.

 

VBC IVECO GARELLI V.I. MONDOVI’-CUNEO= 3-0 (25-15,25-17,25-16)

NESSUN COMMENTO