La sesta giornata del girone d’andata propone per i Caymans una sfida allettante: far visita ai rivali della scorsa stagione di Castellazzo Bormida, compagine ancora imbattuta in questo inizio di stagione.
Nel team di Gio Mondino, Colombano è assente , Biga e Ghione sono acciaccati , ma fanno il loro esordio stagionale Angelo ” Maio ” Masaneo e Alberto Sarvia .
Il match fatica a decollare ed i primi punti vengono messi a referto da Capitan Tallone. Il campo piccolo e la difesa arroccata in area permettono pochi contropiedi , ma nonostante tutto i Caymani chiudono il quarto in vantaggio di una lunghezza. Nei periodi centrali, i padroni di casa sfruttano ampiamente tutti i viaggi in lunetta , mentre i nostri biancorossi ne gettano via una quantità industriale . Nel quarto conclusivo Cerutti e compagni devono giocare anche contro i fischi degli arbitri ( 28 falli commessi, 17 subiti ) che aumentano il nervosismo : ne fa le spese Ghione, espulso per proteste.
La partita si chiude sul 66-57 ma grande e’ il rammarico :” Raramente i ragazzi si sono espressi in modo così poco intenso. Fuori casa serve più cattiveria agonistica per vincere queste partite. “
Prossimo incontro, Venerdì 4 Dicembre ore 21,00 al Palasport di Cavallermaggiore contro Pallacanestro Valenza.
BASKET CASTELLAZZO – ZETAEMME CAYMANS 66-57
Parziali : 11-12, 16-11, 25-17, 14-17.
ZETAEMME Caymans: Biga 16, Botto 10, Ghione 10, Tallone 8, Castelli 7, Marano 2, Cerutti 2, Sarvia An. 2, Giambrone 0, Masaneo 0, Sarvia Al. 0.
All. Mondino
Castellazzo: Marchino 28, Grattarola 14, Stella 5, Mazzoglio 5, Botti 4, Meardi 4, Ferraris 4, Buzzi 2, Canuti 0, Riccino 0, Benucci 0. All. Marchino
cs