Lunedì 30 novembre il Consiglio di amministrazione della Banca di Caraglio ha ricevuto e premiato, presso la Cittadella della Banca, i due vincitori del concorso fotografico “Scatta e vinci”, organizzato dall’istituto di credito caragliese tramite la sua pagina Facebook.
Nella categoria “sport e territorio” il primo classificato è stato Roberto Acchiardo di Dronero con 406 voti, mentre nella sezione “sport e Stracôni” a vincere è stata una fotografia di Luca Giampaolo di Cuneo con 226 preferenze. Ad entrambi il presidente della Banca di Caraglio, Livio Tomatis, ha consegnato una macchina fotografica professionale COOLPIX L840 Nikon. La soddisfazione dell’ ottimo riscontro ottenuto dall’ iniziativa è tutta nelle parole del presidente della Banca di Caraglio, Livio Tomatis: “Il concorso ha registrato, in termini di partecipazione, risultati al di sopra delle nostre previsioni iniziali con 281 foto iscritte, 3.998 tra partecipanti e votanti e ben 22.018 visualizzazioni sulla pagina del concorso – sottolinea Tomatis -. Vista l’ ampia partecipazione riscossa dall’ iniziativa abbiamo deciso di esporre le foto raccolte in una mostra con modalità e tempi ancora da definire. Non possiamo, infatti, che ritenerci soddisfatti e congratularci con i vincitori che hanno saputo coniugare in uno scatto l’ essenza dello sport, la bellezza del nostro territorio e di una manifestazione, come la Stracôni, che ogni anno è capace di attirare migliaia di appassionati e cittadini mossi dalla voglia di trascorrere qualche ora all’ aria aperta e in totale divertimento”. La prima edizione del concorso “Scatta e vinci” prevedeva che ogni partecipante, al quale era richiesto di essere in possesso di un profilo Facebook, potesse inviare fino a un massimo di sei foto collegandosi al sito facebook.com/bancadicaraglio nella sezione ‘ #bancadicaraglio❤sport’ . Allo stesso indirizzo, fino al 12 novembre, è stato possibile procedere con la votazione delle fotografie nei due filoni del concorso, “sport e territorio”e “sport e Stracôni”. L’ iniziativa, infine, ha avuto buone ricadute anche sulla pagina istituzionale Facebook della Banca di Caraglio, che in meno di un mese ha raccolto oltre 2.000 nuovi ‘ like’ e 10.119 visualizzazioni del diario. Interessanti anche le ricadute sul profilo Instagram dell’ istituto di credito, che nello stesso lasso di tempo ha visto la pubblicazione di 47 immagini.