Home Idea Sport Volley Volley C/F: Vittoria ed ottima prova per Savigliano contro Valenza

Volley C/F: Vittoria ed ottima prova per Savigliano contro Valenza

0
409

Coach Bianco ad inizio settimana ha voluto analizzare attentamente insieme alle sue ragazze il momento un po’ grigio, non tanto per i risultati ma piuttosto per la qualità del gioco espresso negli ultimi due incontri di campionato dal Vbc Savigliano.

 

A quanto pare sono state parole importanti in quanto a Valenza, nella 7a giornata di serie C, le delfine sfoderano una prestazione più che sufficiente che le porta a vincere ma sopratutto a convincere per appunto un gioco di squadra fluido ed efficace supportato da un atteggiamento in campo battagliero e grintoso.

 

Contro una formazione locale ben attrezzata ed assolutamente di categoria Galletto & C. partono finalmente bene, comandano il ritmo del gioco senza passaggi a vuoto e conquistano il primo parziale con un 18-25 meritato. La ripresa del match vede ancora le bianco-blu davanti ma le padrone di casa, come detto squadra tosta, reagiscono velocemente ribattendo punto su punto e portando la gara in parità (25-17). Ormai l’equilibrio tra le due formazioni è stabilito, il terzo game è un botta e risposta senza esclusione di colpi, con i centrali protagonisti da una parte e dall’altra della rete; Allasia per la VBC e Mazzarello per il Valenza sono molto presenti e servite (sopratutto la bianco-blu che a fine gara scriverà 24 punti a tabellino) ed autentiche trascinatrici; la spunta il sestetto saviglianese con un 24-26 molto divertente. Tutta la carica agonistica delle ragazze di coach Bianco però va scemando nel quarto parziale che abilmente le alessandrine riescono a girare dalla loro parte: 2-2 e tutto da rifare. Così per la terza volta in sette gare la VBC si deve conquistare la vittoria al tie-break, che questa volta (dopo le sconfitte con L’Alba Volley ed LPM Mondovì) vince con merito e caparbietà (10-15).

 

Dopo questa bella vittoria ora in casa bianco-blu ci si attende un segnale di continuità, già sabato prossimo 5 dicembre alle 20:30 quando a Savigliano arriverà la forte formazione del Mangini Novi di coach Astori che precede in classifica le delfine con 14 punti ed al 5° posto.

 

VALENZA – VBC SAVIGLIANO 2-3 (18-25, 25-17, 24-26, 25-19, 10-15)
VBC Savigliano: Biadene, Fantini, Galletto G., Boaglio, Galletto M., Barale, Bodrero, Vettori, Allasia, Toure, Cammardella. Allenatori: Luca Bianco, Maurizio Lucullo Iberti. Dirigente: Galletto V.

 

cs Vbc Savigliano

NESSUN COMMENTO