Il Savigliano contro il fanalino di coda San Paolo infila la quinta vittoria consecutiva da 3 punti ed inoltre non perde set da quattro partite; ma il commento all’ultima giornata non offre troppi spunti visto il divario tecnico tra le due compagini.
Bonifetto lascia precauzionalmente a riposo Bosio vittima di una contusione alla mano destra durante l’allenamento di venerdi. Al suo posto parte Revello in diagonale con Dho, in banda Bossolasco e Caula, al centro Pattarino e Manca, Rabbia libero. La partita si incanala da subito in favore dei padroni di casa che non devono fare altro che lottare contro il rischio di cali di concentrazione. Già verso la fine del primo set Bonifetto getta nella mischia Bertino in sostituzione di Dho, che non uscirà più dal campo.
Un turno sfruttato a pieno per alimentare la classifica e concedere spazio a chi fino ad oggi ne avveva avuto meno dato il livello molto competitivo della rosa dei biancoblu. Capitan Gallo commenta così a fine incontro: “dopo la prima gara con il Bra, dove era emerso che la squadra doveva ancora trovare la giusta amalgama, siamo riusciti ad infilare una serie di vittorie molto importanti per il morale e per il campionato. Stasera con il San Paolo siamo stati bravi a non sottovalutare l’impegno e ci siamo presi altri 3 punti importantissimi.”
Il prossimo incontro vedrà il GERBAUDO opposto al Chieri, in trasferta, sabato 05/12 alle ore 18,30
GERBAUDO V. SAVIGLIANO 3
V. San Paolo 0
(25/13 – 25/19 – 25/20)