Martedì 8 dicembre, dalle ore 14.30 alle 18.30, presso il Museo Luigi Mallé di Dronero, si svolgerà il primo di quattro laboratori didattici rivolti a famiglie e adulti interessati a sperimentare le tecniche di stampa dal titolo “Segnalibri dalla valigia delle Indie”.
L’iniziativa, che si ripeterà con lo stesso orario ogni domenica del mese di dicembre, rientra tra le attività collaterali alla mostra “La valigia delle Indie”, rientrante nel grande progetto espositivo “Gusto e Bellezza dal giardino alla tavola” (www.gustoebellezza.it).
Lo svolgimento del laboratorio prevede che durante la visita alla mostra i bambini realizzino un simpatico segnalibro attraverso la tecnica grafica del pochoir, illustrando con l’uso di mascherine riproduzioni stilizzate di fiori e piante raffigurati in mostra. Ma non è tutto: si potrà anche sperimentare la tecnica di stampa attraverso l’utilizzo di un torchio sotto il quale verrà pressata una lastra di linoleum. L’ingresso al laboratorio è gratuito fino ai 14 anni, mentre per gli adulti il laboratorio è compreso nel costo del biglietto d’ingresso al museo di 3 euro.