Promozione: Piscineseriva-Pancalieri Castagnole, solo uno sarà contento! Le cuneesi provano ad approfittarne

0
339

A ridosso della festività dell’Immacolata, prosegue ininterrotta la corsa del campionato di Promozione, pronto a vivere un altro weekend ricco di sorprese. Big match di giornata sarà Piscineseriva-Pancalieri Castagnole, ma gli occhi dei cuneesi sono rivolti al derby Moretta-Boves Mdg.

 

Muovendoci, innanzitutto, in rigoroso ordine di classifica, partiamo però dal Fossano di mister Viassi. Gli azzurri hanno attraversato un novembre turbolento, fatto di importanti vittorie e di (inattesi) stop, non ultima l’eliminazione in Coppa per mano del Villafranca. Mese nuovo e vecchi obiettivi: riavvicinarsi alle posizioni che contano. Ostacolo della quindicesima giornata sarà il Carignano, avversario davvero scomodo. I torinesi hanno 23 punti, appena 3 in meno di Giraudo e soci e arriveranno con la voglia di raggiungere in classifica i cuneesi con. Perché vincere per il Fossano? In primis per ritrovare continuità e, in secondo luogo, perché l’occasione presentatasi è troppo ghiotta: poter sfruttare il risultato del big match Piscineseriva-Pancalieri Castagnole a proprio favore, riavvicinandosi alla vetta oppure consolidando un terzo posto scricchiolante.

 

L’impresa di sette giorni fa contro il Carmagnola ci permette di parlare subito di Boves Mdg e del derby in casa del Moretta. I rossoblu sono attualmente la seconda forza cuneese del girone, ad un punto dalla zona playoff e con il capocannoniere in rosa (ovviamente Pepino) e se la vedranno con una formazione, il Moretta, che, seppur in leggera flessione di risultati (17 punti) domenica è uscita sconfitta solo per 2-1 sul campo di un Pancalieri Castagnole in grande spolvero. Anche qui, grande spettacolo in vista.

 

Appena un punto dietro i cugini bovesani ecco il Giovanile Centallo, altra grande sorpresa di questa prima fetta di stagione. I centallesi si sono presentati in punta di piedi in un girone che sembrava di ferro, centrando sei vittorie e tre pareggi nelle prime quindici giornate, con un mix di vecchie certezze (Prato, Brizio, Garnero) e giovani interessanti (Curti su tutti) che occupa ad oggi una meritata settima posizione. a mettere alla prova le velleità di alta classifica di Libois e della sua squadra sarà il Villafranca, distante appena un punto: da temere lo stato di forma degli ospiti, che hanno bloccato sul pari la Piscineseriva e che sono attualmente guidati da un super-Messineo, “Fossano-cida” di Coppa e decisivo anche domenica contro la capolista.

 

Ultimo, stando alla classifica, tra i cuneesi è il Revello, che paga il cambio in corsa alla guida tecnica con una sestultima posizione (l’ultima “tranquilla”) a +3 sulla zona playout. Difficile, se non impossibile, il compito di domenica: fare punti contro il Carmagnola, che, reduce dal ko contro il Boves Mdg avrà un bisogno senza eguali di punti.

 

Chiudiamo con la Santostefanese, la sesta cuneese presente in Promozione ma nel girone D: per i langaroli sfida alla portata contro Vanchiglia per rilanciare una classifica ancora deficitaria.

 

Promozione girone C – il programma della quindicesima giornata (6/12, ore 14.30)
Carmagnola-Revello
Chisola-Airaschese
Fossano-Carignano
Giovanile Centallo-Villafranca
Luserna-San Giacomo Chieri
Moretta-Boves Mdg
Piscineseriva-Pancalieri Castagnole
Usaf Favari-Denso

 

Promozione girone D – il programma della sedicesima giornata (6/12, ore 14.30)
Arquatese-Pozzomaina
Asti-Bonbonasca
Canelli-Barcanova Salus
Cbs Scuola Calcio-Atletico Torino
Cenisia-San Giuliano Nuovo
Cit Turin-Lucento
Rapid Torino-Mirafiori
Vanchiglia-Santostefanese
Riposa: Colline Alfieri Don Bosco

 

Carlo Cerutti