Home Calcio Serie D Serie D: Bra a Borgosesia per continuare la corsa! DIRETTA SU IDEAWEBTV.IT

Serie D: Bra a Borgosesia per continuare la corsa! DIRETTA SU IDEAWEBTV.IT

0
428

Dicembre mese breve e di chiusura, dicembre crocevia decisivo per la stagione. Il Bra di Massimo Gardano si prepara alla sfida con il Borgosesia valida per la diciassettesima giornata di Serie D e prima di un trittico prenatalizio che potrebbe rivelarsi fondamentale alla resa dei conti.

 

Borgosesia in trasferta, Derthona in casa, Novese fuori, con l’aggiunta della Coppa Italia in quel di Chieri. In quindici giorni il Bra capirà molto di sé si renderà conto di quanto ci sia da buttare e di quanto invece sia ancora possibile sognare una stagione di prim’ordine. Fare nove (o sette) punti significherebbe lanciare un segnale importante, confermando la propria presenza nella non troppo ristretta cerchia di chi ambisce alle posizioni che contano.

 

Prima di fare calcoli sul lungo termine è però opportuno concentrarsi su quel che è vicino all’orizzonte, ovvero la sfida importantissima contro il Borgosesia. I vercellesi sono quattordicesimi con 17 punti, frutto di quattro successi e cinque pareggi, e guidano di fatto, con Novese e Pro Settimo & Eureka, la seconda parte di classifica. Sulla carta una partita alla portata dei giallorossi, reduci da cinque vittorie nelle ultime sette partite di campionato (da Bra-Pro Settimo & Eureka 1-0 del 25 ottobre) e lanciati anche in Coppa Italia. A fare paura, però, il non confortante precedente dello scorso anno in questo stesso periodo: il Bra dicembrino versione 2014-2015 rappresentò la brutta copia di quello visto in buona parte della stagione ed iniziò l’ultimo mese dell’anno con un inatteso ko contro il Sancolombano, poi retrocesso.

 

Difficile fare paragoni con quella situazione, sia per la condizione attuale sia per l’avversario di turno, ma ricordare è sempre utile per trarre i dovuti insegnamenti. Mister Gardano, che recupera bomber Ferrario e Pirrotta, non avrà più a disposizione Corteggiano, Perrone e Roumadi che sono stati svincolati in settimana.

 

Questo, quindi, il probabile undici: Diouf; Di Savino, Piscopo, Prizio, Spera; Ottonello, Mazzafera, Pirrotta (o Coccolo); De Peralta, Dimasi, Ferrario.

 

RICORDIAMO CHE IDEAWEBTV.IT SEGUIRA’ CON LA CONSUETA DIRETTA TESTUALE A PARTIRE DALLE 14.15 LA PARTITA BORGOSESIA-BRA. STAY TUNED!

 

Serie D girone A – il programma della diciassettesima giornata (domenica 6/12, ore 14.30)
Borgosesia-Bra
Caronnese-Sporting Bellinzago
Castellazzo Bormida-Acqui
Derthona-Rapallo Bogliasco
Lavagnese-Fezzanese
Ligorna-Chieri
Novese-Argentina
Oltrepovoghera-Pro Settimo & Eureka
Pinerolo-Gozzano
Vado-Sestri Levante

 

Classifica
Caronnese 38, Sporting Bellinzago 35, Chieri 32, Lavagnese 31, Pinerolo 30, Sestri Levante 28, Gozzano 28, Argentina 26, Derthona 25, Bra 25, Oltrepovoghera 23, Pro Settimo & Eureka 17, Novese 17, Borgosesia 17, Rapallo Bogliasco 16, Vado 16, Acqui 14, Ligorna 13, Fezzanese 10, Castellazzo Bormida 9.

 

Carlo Cerutti

NESSUN COMMENTO