Bra: medicine e spesa solidale, scadenza per le domande il 23 dicembre

0
391

Aiuti concreti alle famiglie di Bra che si trovano in difficoltà economica. Per loro, un voucher spendibile per acquistare i medicinali oppure l’accesso ad una forma particolare di supermercato, il supermarket solidale che opera presso la parrocchia di San Giovanni Battista.

Per accedere a queste due forme di solidarietà, sono stati pubblicati sul sito web dell’amministrazione comunale della città della Zizzola, all’indirizzo www.comune.bra.cn.it nella sezione “Servizi/Sociale”, gli avvisi pubblici e i moduli di domanda per accedere alle due forme di aiuto, con richieste da presentare in municipio entro e non oltre mercoledì 23 dicembre 2015.

 

Il voucher per i medicinali consente l’acquisto di farmaci di “fascia C”, con o senza ricetta, oppure di parafarmaci per un importo non superiore a 150 euro. L’accesso al supermarket solidale di via Vittorio Emanuele (realizzato dal Comune in collaborazione con la Caritas interparrocchiale di Bra e l’Asl Cn2), invece, permetterà a sessantasei nuclei famigliari braidesi di acquistare a prezzi calmierati prodotti alimentari oppure prodotti per l’igiene personale e per la casa, con un massimo di venti accessi annui al supermercato e con una spesa massima di ventidue euro per accesso. Le domande potranno essere presentate dalle famiglie residenti a Bra da almeno un anno, in possesso della cittadinanza italiana o, se cittadini stranieri, con regolare permesso di soggiorno. Inoltre dovranno presentare un Isee (l’indicatore della situazione economica equivalente) non superiore a diecimila euro. I rispettivi avvisi pubblici disciplinano poi nel dettaglio tutti i criteri di esclusione e l’eventuale conflitto tra altre misure di sostegno già erogate dalla Soc servizi socio-assistenziali dell’Asl Cn2.

 

Domande che potranno essere consegnate dal 2 al 23 dicembre 2015, dalle ore 8:30 alle 12:30 nei giorni di lunedì e mercoledì, presso gli uffici della ripartizione socio-scolastica comunale di Bra, nel cortile di piazza Caduti per la libertà 18. Uffici ai quali ci si potrà rivolgere anche per maggiori informazioni e delucidazioni, telefonando ai numeri 0172.438124 o 0172.438234 o scrivendo all’indirizzo [email protected] .

(rg)