La Biblioteca civica di Cuneo, nella settimana dal 15 al 21 dicembre, partecipa al progetto “Quando il Po entra in Biblioteca” promosso dall’Autorità di bacino del fiume Po.
Nel corridoio della sezione narrativa verrà apposto uno scaffale tematico dedicato al fiume Po, organizzato in due sezioni: una narrativa e una tecnica. Nella prima, la Biblioteca metterà a disposizione del pubblico una selezione di materiali riguardanti il fiume Po estratti dalle proprie raccolte. Mentre la sezione tecnica verrà implementata di volumi e CD-ROM direttamente forniti dall’Autorità di bacino del fiume Po.
Un ideale fil-blue unirà dodici biblioteche delle province rivierasche, dalla sorgente al delta del Grande Fiume nello stesso progetto con l’intento di richiamare sul fiume Po l’attenzione di un pubblico attento, con un buon grado di curiosità e ricettività rispetto alla cultura, alle tematiche del territorio in cui vive e alle problematiche ambientali ad esso connesse.
Per lanciare l’iniziativa, la Biblioteca ha pensato di proporre un momento di lettura dedicata alle famiglie presso la Biblioteca dei Bambini e dei Ragazzi.
Sabato 12 dicembre alle ore 10.30 l’associazione Sillabaria – semi di libro proporrà Un Po’ in Biblioteca, letture animate per bambini, ragazzi e adulti con protagonista il fiume, raccontato attraverso la voce del suo fluire e le tante storie che lo vedono protagonista.