LPM Mondovì-Cuneo 3-2, coach Venco: “Una vittoria che vale doppio”

0
380

E’ stata una battaglia, una partita “folle”, come sono spesso i “derby”. Alla fine il “Puma” è riuscito a farla sua al “tie-break”, vincendo 3 a 2, dopo una quinta frazione di gioco emozionante, disputata “punto a punto”: ultimo atto di una sfida durata 2 ore e 12 minuti.

Le rossoblu sono riuscite nell’impresa di battere la capolista Cuneo – alla sua prima sconfitta in campionato – ma è stato necessario soffrire e gettare il cuore oltre l’ostacolo. Le cuneesi hanno infatti disputato un’ottima partita, coese e ordinate, molto brave in ricezione e precise in attacco (“top scorer” dell’incontro la schiacciatrice biancorossa, Enrica Borgna con 20 punti), e nel “tie-break” hanno avuto anche due “palle-match”.

 

Il coach Maurizio Venco a fine partita: «E’ stata dura, ma è una vittoria che vale doppio, perchè è arrivata con in campo tutte le nostre giovani, che hanno disputato una partita straordinaria». Il presidente dell’Lpm Alessandra Fissolo: «Siamo contenti per la vittoria. Abbiamo faticato più del dovuto, ma a un certo punto poteva anche finire male per noi: Cuneo è una bella squadra».