Il 12 dicembre, a partire dalle ore 15.00, un giorno di Porte Aperte che vi permetterà di visitare due tra le più interessanti realtà di Piasco: un birrificio artigianale di altissimo livello e l’unico museo al mondo interamente dedicato al fascino raffinato dell’arpa. Dopo il successo dell’Arperitivo, torna l’unione vincente tra il Birrificio Kauss e il Museo dell’Arpa Victor Salvi.
Sabato 12 dicembre 2015 si terrà una giornata ricca di eventi per gli amanti della buona birra e della buona musica. Il Birrificio Kauss e il Museo dell’Arpa Victor Salvi propongono a tutti gli interessati un Open Day molto particolare, in cui sarà possibile visitare entrambe le realtà piaschesi. Il tutto accompagnato da eccellenti degustazioni ed intrattenimenti musicali.
Il programma della giornata inizia alle ore 15.00 con la visita al Museo dell’Arpa: un viaggio nell’affascinante mondo di questo antico strumento e del suo universo sonoro, che si concluderà con un esclusivo concerto per i visitatori. In seguito, ci si sposterà con mezzi propri presso il birrificio, dove si avrà la possibilità di scoprire tutti i segreti della birra Kauss. I partecipanti avranno la possibilità di gustare alcuni dei migliori prodotti del birrificio, sempre accompagnati dalle magiche note dell’arpa. La giornata si concluderà intorno alle ore 19.00. Partecipando alla giornata di Porte Aperte si potrà accedere al Museo al prezzo agevolato di 3.00 euro a partecipante, ma attenzione: la prenotazione è obbligatoria. Chi volesse partecipare alle visite dovrà iscriversi tassativamente entro le ore 20.00 di giovedì 10 dicembre 2015.
c.s.