Cuneo: l’Istituto Tecnico Bonelli ha premiato i suoi migliori studenti

0
666

Presso il Centro Incontri della Provincia a Cuneo, si è svolta l’ormai tradizionale : “Il Bonelli incontra ….”, manifestazione di fine anno in cui l’Istituto Tecnico cuneese F.A. Bonelli premia i propri migliori alunni.

Sono state assegnate dalla scuola numerose borse di studio, grazie sia al contributo del Comune di Cuneo ( Sara Garino, Noemi Daniele, Kevin Giorgis, Merouane Ferrier, Adriana Shabani) che di appassionati mecenati : ad Alessia Laconi la borsa “Venturoli” ed a Benedetta Golè quella “Giraudi”.

 

Presenti il Presidente del Consiglio comunale, prof. Cerutti, docenti ed ex della prestigiosa scuola cuneese, gli ex-presidi Salvatore Linguanti ed Adriano Rosso, nonché numerose classi di studenti.
La manifestazione, organizzata con la consueta collaborazione dell’Ever Green, l’Associazione degli ex-allievi, ha visto la presenza del notaio cuneese rag.dr.Ivo Grosso, ex-allievo diplomato nel 72, ora Segretario del prestigioso Consiglio nazionale del Notariato (il primo notaio della Provincia Granda in assoluto che ne abbia mai fatto parte).
Il “timbro rotondo” del notaio, quindi, quale miglior viatico per formalizzare l’inizio delle manifestazioni che Scuola ed Evergreen organizzeranno per “celebrare” i 150 anni del Bonelli

 

Premiato quale “Bonelliano dell’Anno 2015”, con la “foglia d’oro”, simbolo dell’Associazione Ever Green (premio ormai giunto alla 15°) edizione), il “rag. Ivo Grosso” ha tratteggiato il percorso che lo portò, dopo aver superato il selettivo concorso notarile al “primo tentativo”, all’ottenimento del sigillo notarile nel dicembre 1981.
Stimolato dai presenti il dr. Grosso ha poi sottolineato l’importanza del ruolo professionale (che da allora svolge nei distretti riuniti di Cuneo, Alba, Mondovì e Saluzzo, di cui è stato pure Presidente), e dell’attività di stimolo e consulenza politico-giuridica del Consiglio nazionale.