Basket – Promozione: Cherasco cade contro la capolista Castellazzo

0
335

Venerdì 4, la Cestistica Cherasco ha ospitato la capolista Castellazzo, in una sfida che poteva portare i padroni di casa all’aggancio in testa alla classifica in caso di vittoria.

 

La partita inizia ad alti ritmi, con i primi 6 tiri che sono tutti da 3 punti, 1 su 3 segnati da Cherasco, ma 3 su 3 da Serravalle. I cheraschesi cercano di stringere le maglie in difesa, per recuperare palla e correre in contropiede, ma gli avversari segnano e non lasciano campo libero.

 

Dopo un 1° quarto in assoluto equilibrio, la capolista tenta lo strappo e le riesce, arrivando a metà partita sul +8. La reazione dei padroni di casa però non si fa attendere, infatti al rientro in campo dopo la pausa lunga, il parziale CC rimette in parità il match, grazie ad un’ottima difesa che concede soltanto 7 punti agli ospiti. Tutto si gioca negli ultimi 10 minuti: un po’ di nervosismo e la scarsa vena realizzativa di giornata fanno sciogliere Cherasco, che viene annientata dagli avversari, addirittura con un margine di 12 punti.

 

Castellazzo vola in classifica a punteggio pieno, mentre Cherasco incappa nella 2^ sconfitta su 7 partite. Venerdì 11 sarà trasferta ad Asti contro la Cierre dell’ex Acquati.

 

CESTISTICA CHERASCO – BASKET CLUB CASTELLAZZO 56 – 68 (15-15, 29-37, 44-44, 56-68)

 

cs Cestistica Cherasco