Arriva sul terreno del Centallo la prima vittoria in campionato della Crs Volley Saluzzo.
Nello scontro diretto di fondo classifica, buon colpo di reni della formazione marchionale che, oltre ai primi punti, mette in carniere una buona dose di fiducia per il prosieguo della stagione. Reduce da una serie di prestazioni interessanti, ma spesso rovinate da troppi errori, la Crs parte forte nel primo impegno del mese di dicembre. Le ospiti di coach Stara si schierano con Rubiolo in palleggio; Boso opposto; Godino e Nicolino in banda; Abello e Ciarnelli centrali.
Saluzzo subito sopra di cinque lunghezze (7-12 e 10-15) ma non basta per distanziare definitivamente un Centallo che mette paura alle biancoblu: 15-16. Il break saluzzese è firmato da Ciarnelli e Godino, che riportano avanti la Crs, poi Abello e capitan Rubiolo (con un doppio ace), porta le marchionali sul confortante 19-23. Punti finali con Godino, che chiude i conti con una precisa battuta vincente. Entrate Donalisio e barale. Ancora Godino, ancora al servizio, apre le danze nel secondo set, poi Madaffari e Boso tengono sempre sopra la Crs. Il primo vantaggio largo arriva sul 7-12 della Billia, un margine difeso con i denti che raddoppia rapidamente: 11-20. Le ragazze di coach Stara prendono piede e vanno a chiudere con il punto della Billia che significa primo punto stagionale. Entrate Barale, Bonatesta e Ciarnelli.
Ma la Crs non è senz’altro sazia. Il sestetto marchionale trova nel Centallo un avversario mai domo, che impegna allo spasimo le casacche biancoblu. Il batti e ribatti iniziale (in mezzo anche un muro-punto di Abello) non libera la fuga delle marchionali, che solo a metà set mettono la freccia: 10-15 con punto di Billia. La Madaffari regala il vantaggio più consistente (10-17), ma non è ancora finita. Il rientro delle padrone di casa mette paura ad una Crs che si riscuote subito e con Boso fissa le distanze: 18-22. È il segnale giusto per le ospiti, a segno con Barale e con una Godino perfettamente a suo agio nel confezionare il punto finale. Entrate Billia, Nicolino, Donalisio e Barale.
CENTALLO VOLLEY 0-CRS VOLLEY SALUZZO 3
PARZIALI: 20-25; 14-25; 18-25
cs Volley Saluzzo