Importante vittoria esterna dell’Lpm Mondovì, che sull’ostico campo del Volley Pavia conquista tre punti preziosi e conferma di non volersi assolutamente fermare. Il successo in terra lombarda è stata una dimostrazione di forza e di quel carattere che sta diventando l’arma in più della formazione monregalese in questo campionato.
Grinta e determinazione che vengono sfoderate sempre nei momenti difficili, come la scorsa settimana in casa durante il derby con la capolista Cuneo.
Dall’altra parte della rete il “Puma” aveva di fronte una squadra imbottita di giocatrici esperte, alcune prevenienti dalla serie A, e particolarmente in forma nelle ultime partite. Infatti l’approccio alla partita non è stato semplice: nel primo set l’Lpm è sempre stata sotto e ha perso 16 a 25. Dopo questo avvio complicato c’è stata la reazione prepotente delle monregalesi che hanno schiacciato 25 a 12 le padrone di casa nel secondo set, per poi vincere in scioltezza anche il terzo set (25 a 17 il parziale finale). Equilibrata e combattuta la quarta frazione in cui le lombarde sono rimaste davanti fino verso la fine del set, cercando di portare il match al tie-break, ma con un “colpo di reni” finale Borgogno e compagne sono riuscite a passare in vantaggio e a chiudere 25 a 21, 3 a 1 finale, guadagnandosi tutti e tre i punti in palio.
Buona prova della Lugli che ha “tirato” tanto in attacco, marcando 17 punti sul tabellino. Prezioso anche il contributo di Rinaldi, che è entrata dalla panchina negli ultimi due set, piazzando 9 punti utili per la vittoria finale. S’è vista in campo anche Federica Cane, quasi completamente recuperata dopo l’infortunio che l’aveva tenuta fuori nelle ultime settimane. Da sottolineare infine l’eccezionale prova a muro delle monregalesi: ben 15 punti.
Soddisfatto Paolo Borello, direttore sportivo dell’Lpm: «Dopo una partenza in salita abbiamo avuto una reazione importante, trascinati da Lugli e Stomeo, ma buone prove anche di Chiara Martina, Rinaldi e come sempre di Dhimitriadhi e Rolando, ma tutti hanno dato il proprio contributo».
VOLLEY PAVIA 1
LPM PALLAVOLO MONDOVI’ 3
(25-16; 12-25; 17-25; 21-25)
VOLLEY PAVIA: Kim; Nasarai 14; Ricciardi 10, Angelini 8; Casoli 13, Fanzini 5; Baragioli (L); Radovanovic, Vidal 1, Kebe 1, Civardi 2; Della Canonica (L2). All.: Gaudalupi.
LPM PALLAVOLO MONDOVI’: Stomeo 6; Lugli 17; Borgogno 5, Bruno 4; Dhimitriadhi 12, Camperi 9; Rolando (L); Rinaldi 9, Costamagna, Cane, Martina 6; Gallesio, Maiolo. All.: Venco.
c.s.