Contro il forte PMT Torino, capolista solitario, i cadetti del Vbc Iveco Garelli V.I. Mondovì non riescono a sovvertire il pronostico avverso e si devono arrendere 3-1 dopo una partita lunga e combattuta. Nonostante lo stop patito i giovani monregalesi, con i loro 15 punti, restano comunque sempre al quinto posto assoluto in compagnia del Parella Torino.
“Abbiamo giocato un primo set davvero molto brillante e positivo – commenta al termine della gara coach Alberto Bonelli –, poi loro sono cresciuti parecchio, sfruttando la loro maggior esperienza ed il fatto di avere in organico parecchi giocatori con un passato in serie B, mettendoci in difficoltà. Comunque la nostra prestazione complessiva è stata più che buona e questo mi rende sicuramente soddisfatto.”
Assente l’ infortunato Allena, Alberto Bonelli è partito con FabrizioTurco in palleggio, Salvatico opposto, capitan Garello e Marco Garelli schiacciatori, e Nicola Garelli centrali, Abbio e Basso liberi, inserendo successivamente De Salvo ed Arnaldi.
Nel set d’ apertura vi è sostanziale equilibrio sino al 10 pari, poi un bell’ attacco di Salvatico ed un muro di Michele Turco lanciano i cadetti monregalesi, che si portano sul 18-12 con un bell’ attacco del positivo Garello, che finalizza al meglio una bella difesa del libero Abbio. Il PMT riesce a riavvicinarsi sino al 18-20, poi i cadetti monregalesi ripartono (punto di Salvatico) e vanno a chiudere sul 25-18 con punto decisivo realizzato da un gran muro di Nicola Garelli.
Nella seconda frazione il Vbc Iveco Garelli V.I. parte molto contratto e va sotto addirittura 8-1. Dentro De Salvo e la squadra monregalese reagisce, recuperando qualche punto (6-11 con Garello, 13-17 con muro di Fabrizio Turco), ma la capolista resta sempre avanti nel punteggio, chiudendo 25-20.
Nel terzo set i cadetti monregalesi reggono bene il ritmo degli esperti torinesi e le due compagini avanzano a braccetto sino al 15 pari siglato da Salvatico, poi la capolista cambia marcia e va via, portandosi sul 19-16. Bonelli prova ad operare il doppio cambio per avere sempre tre attaccanti in prima linea (dentro Arnaldi e De Salvo), ma la PMT continua a macinare gioco e punti e chiude 25-19.
Nella quarta frazione il Vbc Iveco Garelli V.I. parte piano e va subito sotto 3-8, quindi recupera qualche lunghezza, ma resta sempre dietro di 2-3 punti (10-13 con Garello, 15-17 con Salvatico) e così i torinesi chiudono 25-18.
Sabato prossimo ultimo impegno di questo 2015 per il Vbc Iveco Garelli V.I., che alle ore 18.30 è atteso dalla trasferta sul campo del Chieri.
VBC IVECO GARELLI V.I. MONDOVI’-PMT TORINO= 1-3 (25-18,20-25,19-25,18-25)
BRUNELLO PRETTE