L’Amministrazione Comunale ha disposto l’istituzione di borse di studio da assegnare agli studenti bargesi che abbiano raggiunto il miglior profitto nell’anno 2015. La scelta di istituire tali borse è nata dal desiderio di dar corso a un’iniziativa tesa a incentivare la frequentazione con profitto dei corsi scolastici da parte dei giovani residenti di questo Comune.
Tra le priorità di questa Amministrazione Comunale rientra infatti lo stimolo alla frequenza di corsi scolastici e la diffusione della conoscenza e della cultura.
L’Amministrazione ha stabilito in particolare l’erogazione di n. 5 borse di studio del valore di Euro 200,00 cadauna per gli allievi dell’Istituto Alberghiero “Giacomo Paire”, di n. 3 borse di studio di Euro 200,00 cadauna per quelli della Scuola Secondaria di Primo Grado e di n. 5 borse di Euro 100,00 l’una per quelli della Scuola Primaria.
Lo scorso giovedì 10 dicembre, nel corso di una serata organizzata presso l’Istituto Alberghiero “Giacomo Paire” di Barge alla folta presenza delle principali Associazioni cittadine di volontariato, il Sindaco Luca Colombatto ha consegnato all’Alberghiero la somma di Euro 1.000,00 da destinare a cinque ragazzi dell’Istituto stesso da quest’ultimo individuati quali più meritevoli per l’anno 2015.
La Pubblica Amministrazione ha il dovere di recuperare gli alti valori della meritocrazia, e la presente iniziativa promossa dal Comune di Barge intende operare proprio in tal senso, rendendo al contempo ai ragazzi opportuna, tangibile testimonianza dell’estrema importanza dello studio e di una seria applicazione.
Il Sindaco Colombatto ha espresso soddisfazione per l’obiettivo concretato istituendo le borse di studio, un vero e proprio investimento per i nostri ragazzi, felicitandosi altresì per l’ottimo esito della serata e ringrazia l’Istituto Alberghiero per l’accoglienza riservata nel corso dell’evento.