Home Attualità CRC di Cuneo ha consegnato due defibrillatori alla Polizia Stradale

CRC di Cuneo ha consegnato due defibrillatori alla Polizia Stradale

0
405

Martedì 15 dicembre 2015 si è svolta la consegna ufficiale di due defibrillatori semiautomatici Philips Heartstart FRX donati dalla Fondazione CRC alla Sezione Polizia Stradale di Cuneo. I due apparecchi saranno utilizzati dalle pattuglie della Polizia Stradale in servizio sulle arterie autostradali che attraversano la provincia di Cuneo.

 Questa donazione si inserisce nell’ambito della ormai storica collaborazione tra la Fondazione CRC e la Polizia Stradale, avviata e rafforzata negli anni grazie a Sicuri per scelta, progetto finalizzato a promuovere l’educazione alla sicurezza per i bambini ed i giovani. Nel corso del 2015 la Fondazione ha inoltre promosso un bando attraverso cui sono stati forniti 72 defibrillatori semiautomatici alle associazioni sportive del territorio e agli enti proprietari o gestori di impianti sportivi, per consentire loro di svolgere in sicurezza le attività coi ragazzi ed adeguarsi alla normativa vigente. Nel corso del 2016 sarà proposta una seconda edizione del Bando.

 

“Con questa donazione la Fondazione CRC rinnova il proprio impegno per la prevenzione e la promozione della salute e per la sicurezza stradale in provincia di Cuneo – aggiunge Andrea Silvestri, direttore della Fondazione CRC – La Polizia Stradale opera con grande professionalità e disponibilità, sia sul fronte educativo, sia su quello operativo e siamo lieti di poter rafforzare le possibilità di intervento sulle autostrade del nostro territorio”.

 

“Sono particolarmente lieto che grazie a questa sinergia – commenta Franco Fabbri, Vice Questore Aggiunto – le pattuglie della Polizia Stradale che vigilano quotidianamente sulle nostre autostrade possano avere uno strumento in più da utilizzare al servizio di tutti i cittadini che le percorrono”

NESSUN COMMENTO