Home Idea Sport Volley Volley – Prima Divisione/F: L’Inalpi Busca Bianca travolge Bra 3-0

Volley – Prima Divisione/F: L’Inalpi Busca Bianca travolge Bra 3-0

0
326

Si conferma il buon momento per la squadra dell’Inalpi Busca Bianca, che, nella prima partita di ritorno del girone B, si impone sul Bra con il medesimo punteggio che aveva subito all’andata: 3 – 0.

 

Una vittoria tanto più convincente perché frutto di una buonissima prestazione di squadra, senza sentire più di tanto qualche assenza di rilievo, a coronamento di una gara condotta sempre in testa, con le avversarie costrette al perenne tentativo, peraltro fallito, di rimonta.

 

Il primo set dà subito ottime sensazioni al Busca, che parte in testa con gioco fluido e convincente, accumulando un buon vantaggio, che, però, viene annullato dalla buona reazione delle braidesi, che riporta tutto in parità al punto 17. Qui le Buschesi sono brave nel non disunirsi e nel cercare con caparbietà di dipanare la matassa: missione coronata da un buon finale che chiude il parziale sul 25 – 21.

 

Dopo i tre minuti di pausa regolamentari, si riprende con il secondo set, che, probabilmente, potrebbe essere quello decisivo, sensazione confermata dall’equilibrio che regna in campo e dalla strenua resistenza che l’Area 0172 oppone ai tentativi di allungo del Busca, che, comunque, con più fatica, si mantiene costantemente in vantaggio, seppur con un margine più risicato. E dopo una emozionante lotta punto a punto l’Inalpi riesce a prevalere per 26 – 24.

 

Nel terzo parziale diventa fondamentale per le Buschesi mantenere alte concentrazione e tensione agonistica ed evitare pericolosi rilassamenti, ma tutte le paure vengono spazzate via da un perentorio inizio, con l’eloquente punteggio di 8 – 1! Ormai il Bra sembra non crederci più e il finale dell’Inalpi è tutto in discesa, fino al traguardo: 25 – 17.

 

Inalpi Volley Busca – Area 0172 Pallavolo Bra 3 – 0 ( 25/21 – 26/24 – 25/17 )

 

c.s. Inalpi Volley Busca

NESSUN COMMENTO