Ottimi risultati per il Circolo Schermistico Cuneo nel weekend

0
736

Domenica si è svolto ad Asti, il Campionato regionale a squadre di fioretto GPG. La squadra femminile cuneese composta da: Mariavittoria Lauria, Edda Portolan, Caterina Cosmi e Alice Ardizzone conclude 2ª nella classifica generale maschile/femminile mentre domina la classifica dei team femminili.

 

Per quanto riguarda la squadra maschile, che metteva in pedana: Carlo Sanfelici, Leonardo Giamello e Thomas Giordano, si deve accontentare di un onorevole 5° posto.

 

Nella categoria Prime Lame, 2° posto per Francesco Mansour mentre Giorgio Pellegrino e Gabriele Rivetti finiscono sul gradino più basso del podio; nella stessa categoria Geani Loghin è 5°.

 

Sempre ad Asti ma nel Campionato regionale di spada, categoria Cadetti e Giovani, Nicolo D’Acquisto si ferma all’entrata nei 32.

 

Cambiando regione e spostandoci in Friuli-Venezia Giulia, a Cividale del Friuli in provincia di Udiene, si è svolta la 2ª Prova nazionale Master, dove Carlo Fornaseri si ferma alla prima diretta, ma ottiene il 3° posto finale al Trofeo di ripescaggio “Veteres” di spada maschile.

 

Gli impegni domenicali per il Circolo Schermistico Cuneo non sono finiti qui perché l’oltralpe, a Narbonne, Enrico Lauria è 6° nel Torneo interregionale, dove perde l’accesso alle finali contro colui che ha vinto il torneo.

 

c.s.