Home Idea Sport Volley Volley C/M: Savigliano vince 3-1 contro Cuneo

Volley C/M: Savigliano vince 3-1 contro Cuneo

0
331

Ancora un successo per il Gerbaudo Savigliano che riesce a mantere il secondo posto in classifica staccatao di un solo punto dal Pmt.

 

Partita dall’esito scontato sin dalle prime battute, contro Cuneo: troppo il divario tecnico tra le due formazioni come già si deduceva dalle rispettive posizioni in classifica.

 

Un ispirato Bossolasco permette al Gerbaudo di rimanere attaccato agli ospiti che non ci stanno a recitare il ruolo di vittima predestinata. Dal 10 a 9 il divario tecnico e di esperienza della formazione diretta da Bonifetto viene a galla. Nel secondo set Pattarino rileva Rinaudo e successivamente il giovane Bertino va in cabina di regia e partita che sembra scivolare via con il Gerbaudo padrone assoluto del campo. Un muro di Manca chiude il secondo set.

 

Quando le cose sembrano troppo facili, il classico calo di concentrazione a volte gioca brutti scherzi: l’andamento è in parità fino al 13 a 13, ma, complice il gìà citato calo mentale unito alla volontà dei giovani cuneesi di vender cara la pelle, gli ospiti allungano fino al 15 a 19. Corre ai ripari Bonifetto reinserendo Bossolasco e Dho e successivamente al centro Manca, ma nonostante la raggiunta parità sul 23 a 23, il risultato finale viene rimesso in discussione: 2 a 1 per Savigliano.

 

Nei tre minuti di pausa mister Bonifetto recupera la giusta tensione alla sua squadra che ritorna in campo decisa a far valere la propria superiorità; il 5 a 0 iniziale che diventa poi 10 a 2 spegne sul nascere le residue speranze del Cuneo che cede nettamente. E’ capitan Gallo a mettere a terra il punto finale.

GERBAUDO VOLLEY SAVIGLIANO 3-CUNEO 1
( 25/16 – 25/13 – 24/26 – 25/11 )

 

c.s. Gerbaudo Volley Savigliano

NESSUN COMMENTO