Volley C/M: Mondovì espugna 3-0 Chieri

0
309

Brillante prestazione esterna per i cadetti del Vbc Iveco Garelli V.I. Mondovì, che nell’ ultimo impegno dell’ anno solare 2015 piegano con un rotondo 3-0 il Chieri.

Grazie a questi 3 punti i giovani monregalesi conquistano il sesto successo in nove gare sino ad ora disputate e confermano il quinto posto solitario, a –2 dal Bra quarto.
“Abbiamo giocato una gara decisamente buona – commenta al termine della gara coach Alberto Bonelli –, dominando il match e meritando ampiamente il successo finale, che non è mai stato minimamente in discussione. Ora in questo periodo di pausa dobbiamo continuare a lavorare con la necessaria intensità e determinazione per farci trovare pronti alla ripresa del campionato”

 

Alberto Bonelli è partito con Arnaldi in palleggio, Salvatico opposto, capitan Garello e Marco Garelli schiacciatori, Allena e Nicola Garelli centrali, Abbio e Basso liberi, inserendo successivamente Michele e Fabrizio Turco, Corbelleri e Pecchenino.
Nel set d’ apertura i cadetti monregalesi partono forte e si porta subito sul 10-4 con Salvatico, quindi allungano sino sul 16-9 con un bel muro di Allena. Bonelli opera il doppio cambio per avere sempre tre attaccanti in prima linea (dentro Michele e Fabrizio Turco) ed il Vbc Iveco Garelli V.I. va a chiudere: Marco Garelli sigla il 22-13 ed infine Michele Turco con un bel muro firma il punto del definitivo 25-15.

 

Nella seconda frazione vi è equilibrio sino al 5 pari, poi il Vbc Iveco Garelli V.I., trascinato dai turni di servizio di Salvatico e Marco Garelli, cambia marcia e va via: Nicola Garelli sigla il 12-5 (turno al servizio devastante di Salvatico), Garello mette a terra il 18-7 (turno al servizio di Marco Garelli), Allena sigla il 21-8. Dentro Pecchenino e Corbelleri ed i giovani monregalesi vanno a chiudere: Corbelleri con due ace consecutivi sigla prima il 22-8 e poi il 23-8, Garello realizza il 24-8 ed infine Salvatico firma il punto del definitivo 25-8.
Nel terzo set le due compagini avanzano a braccetto sino al 13 pari, poi il Vbc Iveco Garelli V.I. opera un break di 5-0, portandosi sul 18-13 con Salvatico. Dentro Pecchenino ed il solito doppio cambio (Michele e Fabrizio Turco) ed i cadetti monregalesi vanno a chiudere: Allena sigla il 22-17, Marco Garelli relizza il 24-19 ed infine Garello firma il punto del definitivo 25-20.
Ora il campionato si ferma per le festività natalizie e di fine anno e così il Vbc Iveco Garelli V.I. tornerà in campo Sabato 9 gennaio, quando alle ore 17 ospiterà al PalaItis il S. Mauro Torino.

 

CHIERI-VBC IVECO GARELLI V.I. MONDOVI’= 0-3 (15-25,8-25,20-25)

 

BRUNELLO PRETTE