Bella vittoria per le centallesi ospiti della LPM Carru´. Primo set con partenza stellare delle Carrucesi, e Centallo sotto 9-1.
Piccola reazione ospite durante il set ma troppi errori (14 al cambio campo) e poca aggressività danno il set alla LPM per 25-14. Un buon finale, però (da 23-9 a 25-14) spesso aiuta ed infatti il secondo parziale è molto più in equilibrio, con Centallo che sembra poter fare il suo gioco. Le giovani ma agguerrite padrone di casa però accelerano e di colpo Centallo si trova a -7.
Un time out ed un cambio in regia (Actis per Arione) e il diverso modo di giocare non dà riferimenti al muro di casa, con Centallo che si prende il set per 26-28. Stessa impronta nel terzo parziale, salvo che LPM non si avvicina mai troppo, ma un guizzo alla fine permette il 24-24 e rimette in gioco il set. Due scambi lunghi e più determinazione portano il set, e un punto, a Centallo, ancora 28-26.
Quarto set a doppia velocità con le ospiti che partono forte, ma a metà set, come da tradizione nella pallavolo, arriva la paura di vincere ,le padrone di casa giocano meglio, sbagliano meno e mettono in difficoltà il muro e la difesa ospite, guadagnando il loro punto e rimettendo tutto in pari.
2-2 e un tie-break importante per entrambe le squadre che infatti non si risparmiano e cambiano campo 8-7 per LPM. Ma Anche sul 9-7 le centallesi non ci stanno e con l´ennesimo turno di battuta quasi perfetto e con un´ atteggiamento che non permette alle padrone di casa di mettere palla a terra, si portano a casa set, partita e 2 punti.
“Oggi la partita era delicata per capire a che livello possiamo esprimerci .Vincere qui la domenica non è facile, e non lo è stato per noi, ma c´è l´abbiamo fatta. Le ragazze se lo meritavano, stanno lavorando tantissimo e molto bene. Questo si è visto nei cambi dove sia Giorgia (Actis) sia Giada (Bertaina, importantissima nel dare equilibrio nei giri dietro) hanno dato un apporto importante. E anche chi è stato fuori non ha smesso di incitare e consigliare le compagne, ed è veramente l´atteggiamento giusto da continuare a cercare e con cui entrare in campo.”
Lpm Banca Alpi Marittime Carrù – Crf Centallo Volley 2 – 3 ( 25/15 – 26/28 – 26/28 – 25/15 – 10/15 )
c.s.