Quando il conducente ha visto il posto di blocco dei Carabinieri di Cortemilia, ha pensato che era meglio non rischiare, così ha svoltato in una traversa laterale dandosi alla fuga a forte velocità lungo le vie cittadine nel tentativo di evitare il controllo.
Sfortunatamente per l’uomo, un pregiudicato della zona, il suo gesto non è passato inosservato e i militari si sono subito messi al suo inseguimento. Quando è stato raggiunto e bloccato gli uomini dell’Arma hanno subito capito le ragioni della fuga. L’uomo infatti era senza patente poiché gli era stata revocata da tempo e guidava in evidente stato di ebbrezza e sotto l’effetto di stupefacenti. Durante una perquisizione, l’uomo è stato inoltre trovato in possesso di un taglierino e di una qualche dose di eroina e marijuana.
In estrema sintesi, a causa della sua condotta, il pregiudicato ha rimediato una denuncia penale per guida senza patente, resistenza a Pubblico Ufficiale, porto di oggetti atti ad offendere, rifiuto dell’accertamento per la guida in stato di ebbrezza e sotto l’influenza di stupefacenti nonché la segnalazione amministrativa per la detenzione delle sostanze e un certo numero di contravvenzioni per violazioni al Codice della Strada.
c.s.