Cuneo: commerciante tenta suicidio per una multa di alcune migliaia di euro. Salvato dai carabinieri

0
520

Alle tre del pomeriggio di lunedì 21 dicembre scorso l’equipaggio di una gazzella del Radiomobile della Compagnia Carabinieri di CUNEO è intervenuta in via Pietro Gobetti 27, sede della locale Agenzia delle Entrate, in quanto alcuni impiegati avevano segnalato sul NUMERO D’EMERGENZA 112 la presenza di una persona salita sul davanzale di una finestra dell’edificio che minacciava di buttarsi di sotto.

 

I due militari dell’Arma, giunti tempestivamente sul posto, hanno raggiunto in pochi istanti l’uomo che minacciava il suicidio. Si tratta di un commerciante 45enne cuneese spinto a compiere l’insano gesto per uno stato di depressione in cui versava da quando gli era stata notificata una multa da alcune migliaia di euro, scaturita da accertamenti fiscali svolti su di lui relativi al mutuo per l’acquisto di casa sua.

 

I carabinieri hanno trattenuto il commerciante impedendogli, di fatto, che potesse buttarsi di sotto. Sul posto è intervenuta un’ambulanza del Servizio Sanitario 118 a cui i militari lo hanno poi affidato e quindi trasferito al Pronto Soccorso dell’Ospedale “Santa Crode e Carle” di Cuneo. I medici lo hanno tenuto in osservazione per lacune ore e poi dimesso, dopo avergli prescritto le cure del caso.