Home Cuneo e valli Borgo San Dalmazzo aderisce a Trip City Map: un’app per raggiungere i...

Borgo San Dalmazzo aderisce a Trip City Map: un’app per raggiungere i punti d’interesse del territorio

0
358

Il Comune di Borgo San Dalmazzo ha aderito al network digitale Trip City Map, applicazione per smartphone destinata a turisti e cittadini per cercare tra i punti di interesse del territorio uffici e servizi, i ristoranti, gli hotel, i musei, i parcheggi, le stazioni di servizio, i negozi e le attività commerciali, gli eventi, le farmacie e molto altro.

Grazie all’applicazione gratuita per Iphone e Android, tutti i cittadini possono già ricevere sul proprio smartphone compatibile, aggiornamenti e informazioni importanti direttamente dall’Amministrazione comunale, oppure cercare tra i punti di interesse inseriti all’interno della Città, attraverso delle comode categorie.
Per i turisti invece sono previsti aggiornamenti in tempo reale sui principali eventi della Città.
Tutti i punti di interesse della Città possono disporre di una galleria fotografica, di una descrizione, del percorso più rapido per raggiungerli, dei numeri di telefono e tanto altro, con la garanzia di un sistematico aggiornamento da parte degli uffici comunali.
Per l’Amministrazione sarà possibile comunicare con i cittadini con l’invio di messaggi push dal contenuto più vario (emergenze di protezione civile, modifiche alla viabilità cittadina, promozione di eventi culturali, ecc…) consentendo un avvicinamento tra istituzione e cittadinanza.
Tutti i cittadini e i turisti di Borgo San Dalmazzo possono già sperimentare la realtà della città digitale scaricando gratuitamente fin d’ora l’applicazione per iPhone o per dispositivi Android direttamente degli Application Store dei propri smartphone.
Nei prossimi giorni saranno illustrate le modalità operative e i costi relativi all’inserimento nell’applicativo di informazioni riferite agli esercizi commerciali della Città.

NESSUN COMMENTO