Boves: fino al 6 gennaio esposizione di presepi in Santa Croce

0
374

Sin al 6 gennaio sarà visitabile la «Esposizione di presepi» in Santa Croce (Via Roma), con orari il sabato ed i festivi dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18, gli altri giorni dalle 16 alle 18.

Il ritiro dei presepi sarà possibile dopo la cerimonia di premiazione (al vincitore andrà notevole quadro raffigurante Madonna con Bambino) a partire dalle ore 18 di mercoledì 6 gennaio ed il giorno successivo, giovedì 7 gennaio, dalle 15 alle 17, dopo tali date occorrerà rivolgersi in Biblioteca o telefonare per un appuntamento allo 0171.387747.

 

L’inaugurazione, affollatissima (come tutte le iniziative bovesane di quella giornata) è stata domenica pomeriggio 13 dicembre, con esibizione della Corale della cappella di Sant’Anna, interventi del presidente Renzo Salvo, del Sindaco, dell’assessore Raffaella Giordano, del vicepresidente della Cassa Rurale ed Artigiana Michele Baudino (che ha sottolineato il valore religioso dell’iniziativa). Sempre numerosissime, sul centinaio, son le opere partecipanti (di cui una, sull’Altar Maggiore, è di statue a grandezza naturale), vero spettacolo di creatività utilizzando ogni materiale possibile. Le offerte raccolte durante tutta la durata della mostra saranno devolute, come consuetudine, alle opere del Padre missionario John Cugnod in Kenya.

 

Come da qualche anno organizza l’Associazione «Il Bucaneve», in collaborazione con il Comune di Boves. Assessorato alla Cultura. Per informazioni rivolgersi anche alla Biblioteca Civica (telefoni 0171.391834 e 0171.391850.