Home Saluzzese Saluzzo: ecco gli orari dei musei nella prima settimana di gennaio

Saluzzo: ecco gli orari dei musei nella prima settimana di gennaio

0
341

Sabato 2 e domenica 3 gennaio, i Musei di Saluzzo saranno regolarmente aperti, così come il 6 gennaio si rispetterà l’orario dei giorni festivi.

 

 

Il giorno dell’Epifania sarà l’ultima occasione per visitare le due mostre proposte in Castiglia:
 Cultural Context, a cura di Sun Lei e Alessandro Demma, la collettiva di pittura che rientra nel “Progetto dell’arte contemporanea cinese in Europa per l’anno 2015” e che l’IGAV – Istituto Garuzzo per le Arti Visive presenta in Italia su incarico del Ministero della Cultura Cinese; la mostra è inclusa nel percorso di visita della Castiglia.
 Matite di guerra. Satira e propaganda in Europa (1914-1918), mostra curata dal vignettista Dino Aloi e promossa dal Consiglio regionale e dalla Consulta Europea che raccoglie 140 disegni satirici, giornali di trincea, libri, cartoline d’epoca e tavole originali, realizzati da artisti e disegnatori italiani, tedeschi, francesi e spagnoli; l’ingresso è gratuito.

 

Dal 7 gennaio al 28 febbraio i Musei di Saluzzo saranno chiusi con alcune eccezioni:
 domenica 17 gennaio, in occasione della XIII edizione del Fitwalking del Cuore, camminata benefica che si svolgerà al mattino, la Castiglia sarà aperta dalle 14 alle 17 per accogliere i partecipanti e chi vorrà approfittare dell’occasione per trascorrere un pomeriggio al museo. L’ingresso sarà gratuito per coloro che si presenteranno con il pettorale della camminata;
 tutti i musei, compreso Casa Pellico chiuso per l’intera stagione invernale, sono sempre visitabili da gruppi e comitive previa prenotazione.

 

Per informazioni ci si può rivolgere all’Ufficio Turistico IAT, in Piazza Risorgimento, 1 – 12037 Saluzzo, telefonare al numero verde 800392789 oppure inviare una email a saluzzo@coopculture.it

NESSUN COMMENTO