E’ il Volley Got Talent Fossano a dare il via ai principali avvenimenti sportivi del 2016 nella città degli Acaja, organizzando domani, domenica 3 gennaio, uno dei più importanti eventi della stagione invernale per la pallavolo giovanile nella Granda. Si tratta del II° Torneo giovanile “Mc Happy New Talent”, che per la prima volta è sostenuto dal gruppo di ristoranti Mc Donald’s di Fossano, Cuneo e Mondovì.
Infatti, per la società Volley Got Talent Fossano il settore giovanile e la promozione della pallavolo e dei valori dello sport tra i ragazzi e le ragazze del nostro territorio sono da sempre gli obiettivi al centro dell’impegno e questo spirito è condiviso dal Mc Donald’s Fossano, Cuneo e Mondovì che da questa stagione è entrato in prima linea nella compagine societaria sia come sponsor della Prima Squadra maschile di Serie B1 che del settore giovanile.
L’iniziativa è coordinata da Liano Petrelli, direttore tecnico della società fossanese, con la collaborazione di dirigenti ed allenatori del Volley Got Talent ed è dedicata alla categoria Under 14 sia Femminile che Maschile, con la partecipazione di ben 14 formazioni, alcune in più rispetto al 2015, provenienti non solo dalla Granda, ma anche dalla Liguria e dall’Alessandrino.
In tutto circa 210/220 giovanissimi atlete ed atleti, accompagnati da un’ottantina di allenatori e dirigenti e da molti genitori, familiari ed amici.
Infatti, sono attese a Fossano non meno di 500/600 persone a cui si aggiungeranno di certo gli appassionati locali, grazie anche all’ingresso libero agli incontri.
Le squadre sono 9 nel settore Maschile e 5 in quello Femminile e daranno vita ad una grandiosa Festa della Pallavolo giovanile protagonista senza soste per tutta domenica, dalle 9 del mattino sino al tardo pomeriggio presso il Palasport di via Soracco ed la Palestra Comunale di via Cherasco, per oltre una trentina di partite, tutte al meglio dei 2 set su 3.
In particolare, saranno allestiti 3 campi al Palasport, dove si giocherà in contemporanea, e 1 alla Comunale.
Nel Torneo Maschile partecipano i padroni di casa del Volley Got Talent Fossano, Cuneo, Mondovì (2 squadre), Acqui Terme e ben 4 società dalla Liguria: Albenga, Finale Ligure, Sanremo e Vado.
Al mattino, nella I Fase, dalle 9 in poi i team sono suddivisi in 3 gironi eliminatori: le prime 2 classificate passeranno alla II Fase ad eliminazione diretta, le 3 terze al girone 7°/8/°9° posto.
Nel pomeriggio dalle 13 in poi al Palasport si disputeranno i Quarti di Finale e poi le Semifinali, mentre alla Comunale si giocherà il girone di consolazione maschile.
Alle ore 15 sarà disputata la Finale 5°-6° posto, alle 16 sarà in programma la Finale 3°-4° posto e alle 17 gran clou con la Finalissima 1°-2° posto.
Il Torneo Femminile si giocherà tutto al Palasport e vedrà in campo: VGT Fossano Under 14,VGT Fossano Under 13, Busca, Bra e Dogliani.
La fase eliminatoria, dalle 9 alle 15, si giocherà con un girone unico all’italiana: le prime 2 andranno alla Finalissima, mentre la terza e la quarta classificata alla finalina.
Alle 16 Finale 3°-4° posto e alle 17 Finalissima 1°-2° posto.
Al termine, intorno alle 18, le premiazioni di tutte le migliori squadre delle due categorie e la consegna dei premi ai migliori giocatori e giocatrici e di altri premi speciali con la partecipazione dei dirigenti del Volley Got Talent Fossano, degli sponsor e delle autorità locali.
Ma la festa di inizio anno del Volley Got Talent Fossano quest’anno sarà davvero esagerata e proseguirà poi in serata dalle ore 20 in poi a Cervere, con la Cena Sociale, ospitata presso la sede della Pro Loco Amici di Cervere: l’evento coinvolgerà per la prima volta tutti insieme per una grande festa in famiglia
atleti e atlete di tutte le formazioni, genitori, allenatori, dirigenti e sponsor per incontrarsi e augurarsi un felice 2016 all’insegna dello sport.