Dopo la pausa natalizia, l’Lpm pallavolo Mondovì torna sabato sera in campo, affrondando una trasferta: alle 21 in casa del Collegno Volley Cus Torino, terza forza del campionato.
Da quando il “Puma” è stato promosso in B1, la formazione torinese ha sempre dato del “filo da torcere” alle monregalesi: quindi la prossima sfida rappresenta uno stimolo in più per le ragazze di coach Maurizio Venco.
Paolo Borello, direttore sportivo dell’Lpm, analizza così la prossima gara: «E’ un campo difficile, ma è una partita importante: in caso di vittoria ci consentirebbe di essere vicinissimi alla capolista. Questo non vuol dire che sia un match decisivo e determinante, ma l’abbiamo preparato con molta attenzione, consapevoli della forza dell’avversario».
L’arma in più del Collegno è la sua compattezza: «E’ una squadra che gioca bene e quando l’avversario gli concede degli spazi si galvanizza – continua Borello – . Hanno un ottimo libero, la Zauri, ex Chieri di A1 e un giovane palleggio la Di Maulo. In generale sono forti in tutti i reparti: è quindi un roster molto equilibrato e coeso e complicato da affrontare. Le nostre ragazze sono però cariche e consapevoli dell’importanza della partita».
Tutte disponibili le rossoblù, compresa Federica Cane, rientrata dall’infortunio anche se è ancora a mezzo servizio.
La partita verrà trasmessa in streaming sul canale Livestream (il link che si può trovare sul profilo facebook dell’Lpm pallavolo Mondovì).