Dopo la meritata sosta, si riparte. Il Cuneo riprende la corsa salvezza ed apre il 2016 con un’importante sfida alla Cremonese: i biancorossi infatti, dopo una lunga cavalcata che li ha portati a metà classifica, si sono fermati raccogliendo due sconfitte nelle ultime due giocate nell’anno solare, mantenendo sì un’ottima posizione, ma venendo di fatto nuovamente risucchiata dalle inseguitrici in zona playout.
La formazione di Iacolino, aspettando qualche novità dal mercato, proverà quindi a lasciare quota 22 per mantenere a distanza i bassifondi: a parte Capellino, il tecnico piemontese potrà disporre dell’intera rosa, ivi compreso capitan Gorzegno, nonostante alcuni problemi fisici negli scorsi giorni. Insieme a lui, solita difesa con Quitadamo, Conrotto e Rinaldi davanti a Tunno; in mediana, a meno di novità impreviste, Beltrame, Gatto, Cavalli e Corradi, mentre Chinellato, Ruggiero e Banegas si giocano i due posti in attacco.
Di fatto, quello di domani, è uno scontro diretto: la Cremonese infatti affianca in Cuneo a quota 22 dopo un girone d’andata così così per un club di sicuro ambizioso e con storia alle spalle: alla corte di mister Fulvio Pea, intanto, sono arrivati negli scorsi giorni l’esterno Gianluigi Bianco e il centrocampista Sergiu Suciu, i quali potrebbero cambiare il volto dell’undici titolare grigiorosso (sono intanto stati ceduti Eguelfi e Gargiulo). Dovrebbe comunque scendere in campo il consueto 3-5-2 con Maiorino e Brighenti tandem offensivo, in Guglielmotti (o Bianco), Formiconi, Rosso, Suciu e Crialese, dietro Russo, Briganti e Marconi, con Ravaglia in porta.
Dirigerà l’incontro l’arbitro Davide Andreini di Forlì, coadiuvato da Andrea Siciliani di Genova e Massimiliano Magri di Imperia.
LEGA PRO GIRONE A – IL PROGRAMMA DELLA DICIASSETTESIMA GIORNATA
Sabato 9 gennaio 2016
Alessandria-Padova ore 15
Cittadella-Sudtirol
Bassano-Reggiana 17.30
Giana-Pordenone
Domenica 10 gennaio 2016
Cuneo-Cremonese ore 14
Pavia-FeralpiSalò ore 15
Pro Piacenza-Lumezzane
Pro Patria-Renate ore 17.30
Lunedì 11 gennaio 2016
Albinoleffe-Mantova ore 20.30
CLASSIFICA
Cittadella 32, Alessandria 31, Bassano 28, Feralpisalò 27, Pavia 26, Sudtirol 26, Reggiana 25, Pordenone 22, Cuneo 22, Cremonese 22, Padova 22, Giana 21, Lumezzane 19, Pro Piacenza 19, Mantova 15, Renate 12, Albinoleffe 11, Pro Patria 7.