Home Idea Sport Volley Volley B2/M: Cuneo, un successo in trasferta per aprire il 2016

Volley B2/M: Cuneo, un successo in trasferta per aprire il 2016

0
321

Riparte vittorioso il campionato di B2 maschile per la BreBanca S.Bernardo Cuneo; nell’ultima giornata prima delle pausa natalizia, i ragazzi di Monica Cresta avevano trionfato in casa contro il Garlasco, entusiasmando gli animi al PalaBrebanca e rinvigorendo lo spirito di squadra.

Con l’arrivo del nuovo anno i cuneesi hanno dimostrato che l’ardore non si è spento, ma soprattutto che se si scende in campo con la testa e con il cuore si vince.
Nella 9^ giornata i biancorossi erano ospiti dello Yaka Volley Malnate Va, squadra in cima al gruppone di centro del girone A con 11 punti; dopo la vittoria sui lombardi Cuneo risale di due lunghezze la classifica e si piazza proprio al seguito di Varese, raggiungendo quota 11 punti.

 

Il sestetto di partenza ha visto schierati: D’Odorico palleggio, Gerbino opposto, Fumero e Gasperi centro, Amouah e Salomone schiacciatore-ricevitore; Repetto (L). Durante il match sono stati inseriti Sorrentino e Giordana.
Confronto che inizia con un Cuneo leggermente contratto e che non riesce a prendere i tempi. Decisamente più grintosi i biancorossi nella 2^ e nella 3^ frazione; prese le misure i cuneesi dirigono tirano le fila del gioco, superando i padroni di casa.
Nel quarto parziale purtroppo i piemontesi tirano un po’ il freno, abbassando la guardia e soprattutto accusando un calo d’attenzione tale da far rientrare in partita Malnate. Si va al tie-break e ancora una volta è Cuneo ad emergere e aggiudicarsi il match.

 

A fine gara commenta così Coach Cresta: “Rientrare dalla pausa non è mai facile, per molte motivazioni, la nostra poteva sicuramente essere quella di non essere riusciti ad allenarci tutti insieme e questo poteva sicuramente compromettere la gara. Fortunatamente siamo stati bravi a chiudere la gara e conquistare due punti importanti. Due vittorie consecutive fanno morale e fanno ben sperare per la giornata successiva in casa, fondamentale per il proseguo. Mi aspetto una settimana di lavoro intenso in palestra, e soprattutto un Palazzetto, domenica prossima, pronto a sostenerci!”.
L’appuntamento con la B2 BreBanca S.Bernardo è quindi per domenica 17 alle ore 18.00 al PalaBrebanca per la 10 ^ giornata, ospiti i colleghi del Ticomm&Promaco Gorgonzola MI.

 

Risultato
Yaka Volley Malnate Va- BreBanca S.Bernardo Cuneo 2-3
Parziali
(25-18 / 20-25 / 18-25 / 25-14 / 9-15)

NESSUN COMMENTO