Colpo invernale per l’Acqua San Bernardo Cuneo che, in corsa per il primo posto di Serie B1 Femminile, rafforza la propria banda, “orfana” da inizio stagione di Martha Gil (che ha lasciato per motivi personali a 10 giorni dal campionato) e dell’infortunata Alessandra Baiocco, che potrebbe tornare disponibile in primavera.
Ecco che quindi Sport in Cuneo e Cuneo Granda Volley si sono messe in moto per regalare a coach Andrea Ebana una schiacciatrice di livello per la categoria, da affiancare ad Enrica Borgna e Martina Delfino: sarà presentata domani alla stampa, presso la Sede delle Assicurazioni Generali in via Cascina Combaro 34, Eleonora Gili, schiacciatrice di assoluto valore, ex Cus Torino, Soverato e, per ultima, Olbia, formazione di A2.
Entusiasta la stessa giocatrice, classe 1988 e nativa di Giaveno, che così ha commentato: “In questi mesi ad Olbia in A2 sono stata bene, ho avuto la possibilità di giocare spesso partendo dalla panchina, poi, nei giorni scorsi, ho ricevuto la chiamata di Cuneo e la cosa mi ha lusingata ed allettata. Il Presidente di Olbia Gianni Sarti ha cercato di convincermi a rimanere poi ha compreso il mio desiderio di avere più spazio in campo ed ha acconsentito al mio trasferimento; per questo lo ringrazio pubblicamente. Arrivo a Cuneo con grandissimo entusiasmo, determinata a dare il mio contributo ai successi di una squadra che sta facendo benissimo in un campionato competitivo ed estremamente incerto. Siamo al vertice e contiamo di rimanerci a lungo”.
EP – Redazione Sportiva Ideawebtv.it