Volley B1/F: la LPM Mondovì ospita al “PalaItis” la Yamamay di Busto Arsizio

0
347

Il «Puma» torna nella sua tana. Sabato sera alle 21, nel suo Palaitis, l’Lpm pallavolo Mondovì affronterà la prima gara casalinga del 2016: al lo storico palazzetto monregalese è attesa la giovane formazione della Yamamay di Busto Arsizio, attualmente all’ultimo posto a pari merito con la Bracco Pro Patria Milano, prossima avversaria delle rossoblù nella gara esterna di sabato 23 gennaio.

 

 

L’Lpm si prepara quindi ad affrontare le ultime due partite del girone d’andata, contro le due formazioni fanalino di coda del campionato. Incontri sulla “carta” pienamente alla portata, ma le rossoblù sono chiamate comunque a tenere alta la concentrazione: conquistare il bottino pieno e sperare in qualche passo falso della coppia di testa formata da Properzi Lodi e Brebanca Cuneo, lontane appena tre punti.

 

Guai però a sottovalutare il prossimo impegno, come sottolinea il coach dell’Lpm Maurizio Venco: «Al di là della classifica, le squadre come Yamamay sono sempre complicate da affrontare: non hanno nullo da perdere, i giocatori sono giovani e giocano per crescere, rischiano e tirano forte. Bisogna quindi essere ancora più attenti. Con le squadre forti è necessario giocare al loro livello, con squadre come la Yamamay bisogna aggredire fin dall’inizio, e far valere la propria maggiore esperienza». E aggiunge: «Importane è portare a casa un risultato positivo: negli ultimi mesi siamo stati protagonisti di una grande scalata in classifica, affrontando e superando quasi tutte le squadre più forti del torneo».