Basket U15/M Eccellenza: Casale vince meritatamente a Cuneo

0
445

L’Acqua San Bernardo Cuneo Granda Basketball Under 15 di Eccellenza perde la gara casalinga contro la squadra di Casale, giocando una partita in modo distratto e non riuscendo mai a contrastare le scelte offensive di Casale.

 

I cuneesi partono contratti, subendo subito l’aggressività dei casalesi: dopo 2 minuti i cuneesi sono già a -10. Per cercare di recuperare forzano le soluzioni in attacco, mai riuscendo a far lavorare la difesa di Casale e trovando sempre soluzioni forzate. Nella seconda parte del secondo quarto Cuneo prova a rifarsi sotto, ed arriva a metà gara a -1.

 

Il terzo quarto è però un disastro, dal punto di vista delle scelte sia offensive che difensive: i cuneesi forzano le soluzioni individuali anziché giocare di squadra e non ritornano in difesa, subendo il contropiede di Casale. Alla fine del terzo quarto siamo a -15.

 

A nulla valgono i tentativi di recupero dell’ultimo quarto: ad ogni buona scelta che consente ai cuneesi di fare canestro, segue una disattenzione che consente a Casale di realizzare con facilità.

 

ACQUA SAN BERNARDO CUNEO GRANDA BASKETBALL 64-JUNIOR LIBERTAS PALL. 76 (14-22, 39-40, 48-63)

 

ACQUA S.BERNARDO CUNEO GRANDA BASKETBALL: Viara, Ghigo, Mameli 14, Petrucci 23, Medrano 5, Alberti, Falco, Lucia A., Borreale 18, Conti 4, Luciano, Ceaglio.

 

c.s.