Home Idea Sport Volley Volley B1/F: la LPM Mondovì supera agevolmente l’ostacolo Yamamay

Volley B1/F: la LPM Mondovì supera agevolmente l’ostacolo Yamamay

0
383

In poco più di un’ora l’Lpm pallavolo Mondovì ha superato in casa l’ostacolo Yamamay Busto Arsizio. Netto il successo delle monregalesi per 3 a 0 che hanno così rispettato i pronostici contro l’ultima in classifica e hanno fatto rispettare anche la “legge del Palaitis”, dove in questo campionato il «Puma» non hai mai perso un incontro.

Nel primo set è stato un monologo delle rossoblù: le padroni di casa che hanno dominato la prima fase, favorite anche dai numerosi errori in ricezione e in battuta delle giovani avversarie. Senza problemi anche il secondo set, caratterizzato da alcuni lunghi e spettacolari scambi tra i due sestetti. Nel terzo s’è risvegliata la Yamamay, che ha dimostrato di essere venuta a Mondovì non per fare la comparsa, ed ha approfittato di un calo di concentrazione delle ragazze dell’Lpm.

 

Nella fase centrale del set le lombarde hanno realizzato un break di 7 a 0, mettendo in mostra le buone individualità di Caterina Bellanca e Virginia Peruzzo. Borgogno e compagne si sono però risollevate velocemente, grazie anche al contributo delle neo-entrate Roberta Rinaldi e Federica Maiolo e delle battute di Debora Stomeo. «Top scorer» del match Karola Dhimitriadhi con 13 punti, votata ancora una volta dal pubblico come miglior giocatrice della partita.
Una vittoria che ha permesso alle monregalesi di conservare il terzo posto e non perdere il distacco dal duo di testa formato da Lodi e Cuneo.

 

LPM PALLAVOLO MONDOVI’ 3
UNENDO YAMAMAY BUSTO ARSIZIO 0
(25-11, 25-15, 25-21)

 

LPM PALLAVOLO MONDOVI’: Stomeo 4; Costamagna 1; Borgogno 9, Bruno 4; Dhimitriadhi 13, Camperi 10; Rolando (L); Rinaldi 5, Martina 2, Maiolo 8, Mandrile (L2); Lugli, Cane, Gallesio. All.: Venco.
UNENDO YAMAMAY BUSTO ARSIZIO: Monza 1; Bellanca 11; Pernazzoli 3, Sartori 1; Peruzzo 11, Buiatti; Negretti (L); Belli 5; Mazzotti. All.: Lucchini.

NESSUN COMMENTO