Ottavo successo stagionale per i cadetti del Vbc Iveco Garelli V.I. Mondovì, che in trasferta piegano 3-2 il Marene dopo 1 ora e 40’ di gioco. Grazie a questi 3 punti i monregalesi di Alberto Bonelli salgono a quota 23 punti, restando al quinto posto, a –1 dl Bra quarto ed a –5 dall’ Arti Mestieri Collegno terzo.
“Nel complesso – commenta al termine della gara coach Alberto Bonelli – abbiamo disputato una buona gara, anche se nel secondo e nel quarto set abbiamo commesso qualche errore di troppo, che potevamo anche evitare. Comunque questi sono due punti molto importanti per la nostra classifica ed il risultato finale meritato. Ora dobbiamo concentrarci sulla gara di sabato contro l’ Arti e Mestieri Collegno terzo, una partita sicuramente molto difficile ma nello stesso tempo anche molto stimolante ed estremamente probante”
Alberto Bonelli è partito con Arnaldi in palleggio, Salvatico opposto, capitan Garello e Marco Garelli schiacciatori, Allena e Nicola Garelli centrali, Abbio e Basso liberi, inserendo successivamente tutti i giocatori presenti a referto, ossia Michele e Fabrizio Turco, De Salvo, Corbelleri e Pecchenino.
Nel set d’ apertura vi è sostanziale equilibrio sino al 12 pari, poi i cadetti monregalesi cambiano marcia e vanno via: Allena con un bel muro sigla il 16-12, Garello realizza il 20-15, Nicola Garelli mette a terra il 23-19, Salvatico realizza il 24-21 ed infine un gran muro di Marco Garelli firma il punto del definitivo 25-21.
Nella seconda frazione il Vbc Iveco Garelli V.I. parte lentamente e va sotto prima 6-2 e poi 17-12. Dentro Fabrizio e Michele Turco, Corbelleri e de Salvo, ma la squadra non riesce a reagire ed il Marene chiude 25-18.
Nel terzo set il Vbc Iveco Garelli V.I. parte forte e si porta subito sul 12-6 con Marco Garelli, quindi mantiene alti i ritmi e continua a macinare punti, allungando prima sul 17-9 con Nicola Garelli e poi sul 21-13 con Salvatico. Dentro Pecchenino e Fabrizio Turco ed i cadetti monregalesi vanno a chiudere, con punto finale siglato da un gran attacco di capitan Garello.
Nella quarta frazione è il Marene a partire decisamente meglio, portandosi prima sul 7-2 e poi sul 15-9. Bonelli prova a gettare nella mischia prima Fabrizio Turco e poi Pecchenino, ma il parziale resta saldamente nelle mani dei padroni di casa, che allungano sul 19-14 ed infine chiudono 25-20.
Nel quinto e decisivo set vi è sostanziale equilibrio sino al 7 pari, poi un gran muro di Nicola Garelli ed un contrattacco vincente di Salvatico, che sfrutta al meglio una bella difesa del libero Abbio, lanciano il Vbc Iveco Garelli V.I., che ottiene il 10-7 con un attacco vincente di Garello. Salvatico sigla il 12-8 con un bel lungo linea, Garello con un ace diretto realizza il 14-10 ed infine un bel muro di Marco Garelli firma il punto del definitivo 15-10
Sabato alle ore 17 il Vbc Iveco Garelli V.I. è atteso dal difficilissimo impegno interno contro l’ Arti Mestieri Collegno terzo: una gara sicuramente molto difficile ma nel contempo molto stimolante e che potrà dire quale è il livello dei giovani monregalesi.
MARENE-VBC IVECO GARELLI V.I. MONDOVI’= 2-3 (21-25,25-18,16-25,25-20,10-15)
BRUNELLO PRETTE