A Chieri il Centallo non ripete la gara di sette giorni fa contro la terza forza del campionato, ma al contrario entra in campo senza convinzione e senza tentare di mettere in difficoltà una Fenera Chisola invece decisamente aggressiva.
Il primo set vede una partenza 7-1 14-2 18-3 per le padrone di casa, che non lasciano scampo a una Centallo allibita e che non riesce a reagire. Finisce 25-10 con 14 errori della CRF contro i 5 delle padrone di casa. Secondo e terzo set molto più combattuti anche se sempre in controllo del Fenera.
Secondo che vede Centallo sempre ad inseguire ma senza lasciar scappare Chisola , perlomeno fino al 18-17 dove un recupero fuori asta dalla parte opposta all´arbitro e non visto taglia le gambe alle ospiti troppo nervose, che concedono il set e il 2-0, con 12 errori punto.
Terzo set con cambi importanti nel sestetto, che vede in campo per quasi tutto il set Bertaina e Amatruda di banda con Ariaudo opposto in sostituzione delle più fallose Gabruseva e Parola. La maggior qualità in ricezione permettono a Centallo di stare lì ad arginare i tentativi di fuga delle torinesi, ma la maggior determinazione, e i soliti 12 errori punto regalano a Chisola una meritata vittoria.
“Una gara a senso unico – il commento in casa Crf – che ha visto noi nella peggior prestazione e loro in una delle migliori. Hanno meritato i tre punti, mentre noi abbiamo commesso molti errori, e non solo tecnici, ma anche di atteggiamento. Dimenticare subito e guardare alla prossima gara dove speriamo di avere lo stesso pubblico della scorsa volta, e di tornare la squadra ´cattiva´ che mi piace vedere in campo”.
Chisola Chieri 76 – Crf Centallo Volley 3 – 0 ( 25/10 – 25/18 – 25/19 )
CRF ASD Centallo Volley : Ariaudo (K),Arione,Actis ,Roasio, Bertaina , Dalmasso G., Dalmasso D., Parola , Amatruda ,Tusa (L1),Garella (L2) , Garnero,Gabruseva ,Lovera.
1° Allenatore : Gonella Carlo
2° Allenatore : Dutto Gianpiero
Dirigente : Parola Mario
c.s.