Domenica 17 la squadra U15 dei Gators era impegnata nella prima partita del 2016 del campionato Allievi contro Busca.
Come pronosticato la partita è da subito avvincente e il distacco tra le due squadre è minimo. Gallo e Levrone sono immarcabili nella metà campo offensiva mentre Alegre e Rosa fanno un ottimo lavoro in fase difensiva.
Nel secondo periodo la squadra di casa riesce a prendere alcuni punti di vantaggio: merito di un ottimo lavoro difensivo di Berbotto sul loro miglior giocatore e da alcuni contropiedi gestiti molto bene da Craco e Kodrinaj. Al rientro dagli spogliatoi la storia non cambia se non gli autori: Armando ed Audero si alternano in fase difensiva mentre il duo Lino e Malengo conclude ottime azioni offensive.
All’inizio dell’ultimo periodo il vantaggio è salito ad una decina di punti, ma la partita rimane in bilico quasi fino all’ultimo secondo, dovuta anche ad una gestione non perfetta (merito anche dall’inesperienza a finali del genere) e di un Busca molto combattivo. Soltanto un canestro negli ultimi istanti chiude definitivamente la partita.
ABC SERVIZI GATORS – PROMOSPORT BUSCA 75-65, Parziali: 18-18, 18-9, 16-18, 23-20.
ABC SERVIZI Gators: Levrone 29, Kodrinaj 17, Gallo 15, Berbotto 4, Malengo 4. Craco 2, Lino 2, Rosa 2, Alegre 0, Armando 0, Audero 0. All. Villois – Dalmasso.
Promosport Busca: Ceaglio 31, Acchiardi 11, Cerato 10, Tallone S. 5, Canale C. 4, Cavallo 4, Canale G. 0, Riberi 0, Rotolone 0, Tallone S. 0. All. Baldoni.
c.s. Gators