Vincere contro l’Argentina Arma per mantenere acceso il lumino morente della speranza. Il Bra di Massimo Gardano affronta nella ventitreesima giornata di Serie D la sorpresa ligure, attualmente nona a quota 35, sperando di ritrovare un successo che manca ormai da un mese.
Ultima gioia, infatti, lo scorso 20 dicembre, sul campo di una Novese in gravi difficoltà (sportive e non). Poi, la sosta, il buon pari in casa del Rapallo Bogliasco, il pesantissimo ko in casa contro la Lavagnese ed il poco rassicurante pareggio a reti bianche contro la Fezzanese, penultima e con la peggior difesa del campionato.
Meglio, ancora una volta, cercare di fare tabula rasa, ma proprio questo sembra difficile: il Bra, che negli ultimi sei incontri a raccolto sei punti sui diciotto disponibili, dovrà provare a mettere da parte le incertezze nate per una serie di fattori che ormai pare quasi lapalissiano ricordare (inizio titubante, infortuni a metà stagione, incertezze d’organico, …) in un match che può avere ancora dei risvolti interessanti.
A dare una mano ai giallorossi due fattori: il tifo ed il calendario. In primis, appunto, i sostenitori, guidati da un Bra Front, che, al di là di alcuni mugugni dopo il passivo di 3-0 patito contro la Lavagnese (fu soprattutto una dimostrazione di superiorità dei liguri), ha dimostrato di credere ancora nei propri ragazzi. A ciò si aggiunga, appunto, il calendario, che, dopo aver offerto un inizio di girone di ritorno quanto mai difficile, dà ora al Bra la possibilità quasi inaspettata di rifarsi sentire. Domenica, infatti, si giocheranno Chieri-Lavagnese, Gozzano-Derthona, Sestri Levante-Caronnese ed Oltrepovoghera-Pinerolo: quattro incroci che vedranno impegnate sette squadre che precedono il Bra e sognano un posto playoff (si esclude la Caronnese, attualmente protagonista di un campionato a parte) e che, per forza di cose, si faranno dispetti a vicenda.
Verosimilmente, quindi, la vincente di Bra-Argentina uscirà dall’ “Attilio Bravi” oltre che con grandi motivazioni anche con la possibilità di re-insidiare le posizioni che contano. Nulla di raggiungibile nel giro di una o due giornate, sia chiaro, ma l’opportunità di potersi ancora giocare le proprie carte deve far gola agli uomini di Gardano. Tecnico giallorosso che dovrebbe tornare al 4-3-3, che verosimilmente sarà così composto: Diouf; Di Savino, Bottasso (Piscopo out per squalifica), Prizio, Spera; Amato, Chiazzolino (in alternativa, Ottonello), Mazzafera; Erbini, Dimasi, Ferrario.
RICORDIAMO CHE IDEAWEBTV.IT SEGUIRA’ IL MATCH DELL’ “ATTILIO BRAVI” CON LA CONSUETA DIRETTA TESTUALE A PARTIRE DALLE 14.15 DI DOMENICA 24. STAY TUNED!
Serie D girone A – il programma della ventitreesima giornata (domenica 24/1, ore 14.30)
Acqui-Novese
Bra-Argentina Arma
Chieri-Lavagnese
Castellazzo Bormida-Fezzanese
Gozzano-Derthona
Oltrepovoghera-Pinerolo
Pro Settimo & Eureka-Borgosesia
Sestri Levante-Caronnese
Sporting Bellinzago-Rapallo Bogliasco
Vado-Ligorna
Classifica
Caronnese 50, Lavagnese 47, Sporting Bellinzago 47, Pinerolo 43, Chieri 41, Sestri Levante 40, Gozzano 40, Oltrepovoghera 36, Argentina Arma 35, Derthona 33, Bra 31, Pro Settimo & Eureka 27, Rapallo Bogliasco 25, Borgosesia 24, Ligorna 23, Vado 19, Novese 17, Acqui 15, Fezzanese 14, Castellazzo Bormida 11.
Carlo Cerutti