Volley B1/F: Mondovì stende Pro Patria e si gode una domenica mattina da capolista

0
283

L’Lpm Mondovì ha risposto “presente”. Percorso netto per le monregalesi che ieri sera hanno battuto 3 a 0 la Pro Patria, in trasferta a Milano al Pala Natta. Grazie a questa vittoria, per una notte capitan Borgogno e compagne si sono godute il momentaneo primo posto in classifica, in coabitazione con Lodi e Bre Banca Cuneo: queste ultime due squadre s’affronteranno in un appassionante scontro diretto, questa sera alle 18, nel capoluogo della «Granda».

 

Ieri sera le monregalesi avevano di fronte una delle squadre neopromosse del torneo, attualmente ultima in classifica insieme alla Yamamay – che l’Lpm ha battuto una settimana fa al Palaitis – ma tecnicamente più preparata. Le milanesi sono partite subito con un buon piglio, portandosi sull’8 a 3 al primo time-out tecnico. Colte di sorpresa, le rossoblù hanno ripreso subito in mano la situazione sorpassando le avversarie (16-13 a metà set) per poi vincere 25-20. Demoralizzate, le padrone di casa sono crollate nella seconda frazione, dove il «Puma» s’è imposto con autorità per 25 a 11. Infine nel terzo a set, equilibrato e giocato “punto a punto”, l’Lpm ha mantenuto i “nervi saldi”, portando a casa i tre punti: 25 a 23 e 3 a 0 finale.

 

Il direttore sportivo dell’Lpm, Paolo Borello: «Siamo partiti un po’ contratti. Dopo un inizio lento ci siamo però ripresi e abbiamo gestito bene il match». La sfida con Pro Patria rappresentava l’ultima gara del girone d’andata. Ora il campionato di B1 osserverà un turno di riposo. Lpm riprenderà il 6 febbraio, con la prima partita di ritorno: la delicata e difficile trasferta in Sardegna, contro l’Alfieri Cagliari.

 

BRACCO PRO PATRIA MILANO 0
LPM PALLAVOLO MONDOVI’ 3
(20-25; 11-25; 23-25)

 

BRACCO PRO PATRIA MILANO: Fusari 2; Bassani 6; Venturini 3, Colombo 8; Traballi 9, Tenti 16; Sollazzo (L); Bettini 3, Puce, Virginia; Guglielmi, Giobbe (L2). All.: Brugnone.
LPM PALLAVOLO MONDOVI’: Stomeo 6; Rinaldi; Borgogno 13, Bruno 6; Dhimitriadhi 8, Camperi 9; Rolando (L); Lugli 9, Cane 3, Martina 3, Maiolo 1; Gallesio. All.: Venco