Home Calcio Calcio a 5 Calcio a 5 Serie C1: il Time Warp travolge 9-1 I Bassotti

Calcio a 5 Serie C1: il Time Warp travolge 9-1 I Bassotti

0
326

Ricomincia com’era finito. Il Time Warp Cavallermaggiore apre il girone di ritorno conquistando tre punti pesanti sul difficile campo dei Bassotti, già battuti sul campo nella partita d’andata (il verdetto venne poi ribaltato dal giudice sportivo per aver schierato un giocatore biancoverde squalificato).

Una vittoria rotonda, senza possibilità d’appello, che proietta i ragazzi di mister Cavagliato in vetta alla classifica del massimo campionato regionale, grazie anche al mezzo passo falso dell’Astense (fermata sul pari in trasferta) e alla battuta d’arresto del Fossano (sconfitto in casa dall’Emmeffe). Tre punti che arrivano nonostante l’infermeria sempre più piena e la panchina sempre più corta: le giovani promesse chiamate in prima squadra non fanno rimpiangere i seniores “acciaccati”, lasciando intendere di voler conquistare con merito una maglia da titolare nelle prossime gare.

 

«Ho visto un gruppo compatto, affiatato e determinato – commenta a fine gara il patron dei galletti, Yoram Anrico –. Anche se il mister non può disporre di tutti i giocatori (fuori Di Muro, Bignante), la squadra esprime un gioco fluido, divertente e incisivo. Sono contento dell’impegno che ogni giocatore mette in campo: si gioca per la squadra, qualche volta forse con troppa leziosità, ma il risultato rispecchia quanto visto in campo».

 

Un risultato più consono a una partita di tennis, che a una di calcio a cinque, a cui si arriva grazie alle due marcature di Ferrante, a quella di Seminara (rientrato dopo l’infortunio) e di Minchillo (pregevole colpo di testa). A queste si somma la tripletta di Cossotti, in forma strepitosa, e del “nuovo” Delija, ex capocannoniere dello scorso campionato, tornato a vestire la maglia biancoverde dopo alcuni mesi di “pausa”. Poco da aggiungere alla cronaca della partita, che ha visto il Cavallermaggiore premere sull’acceleratore per tutta gara, concedendosi anche di sperimentare qualche nuovo schema provato in allenamento.

 

«Sono particolarmente felice per Cossotti – aggiunge Anrico –: il mister gli ha dato fiducia e lui lo ha ripagato con una prestazione sopra le righe. È un ragazzo giovane, con ottime capacità, che è entrato nei meccanismi della squadra e sono certo che sarà determinante per il prosieguo del campionato».
Prossimo appuntamento, sabato in casa contro lo Sporting Rosta che naviga nella parte bassa della classifica.

 

I BASSOTTI – TIME WARP CAVALLERMAGGIORE 1-9
Reti: Cossotti (3), Ferrante (2), Delija (2), Seminara, Minchillo
Formazione: Fabbri, Pagliero, Portera, Cucinotta, Ferrante, Seminara, Savarola, Cossotti, Caula, Minchillo, Delija, Berteina

 

UNDER 21

TIME WARP CAVALLERMAGGIORE – L84 6-9
Reti: Caula (3), Bodrero (2), Favole
Formazione: Spalla, Portera, Caula, Bodrero, Elaotmani, Coniglio, Favole, Mali, Mach, Paschetta, Curiotto, Colombano

 

Per buona parte della gara i biancoverdi hanno pensato di averne tre in tasca, ma al fischio finale i giovani del Cavallermaggiore non hanno portato a casa neppure un punto. Non sono bastate le tre reti di Caula, le due di Bodrero e quella di Favole per pareggiare le distrazioni in difesa, costate nove gol. Una prestazione, comunque, utile a far crescere il gruppo, aumentando l’esperienza dei giovani giocatori nella speranza che i biancoverdi non cadano più negli stessi errori.

 

JUNIORES
FUSTAL SAVIGLIANO – TIME WARP 11-2
Marcatori: Mali, Mach
Formazione: Spalla, Iacolino, Martini, Mach, Falletta, Revelli, Cigna, Mali, Curiotto, Panella, Chiavassa, Dallorto

 

Brutta sconfitta per la Juniores biancoverde, che in trasferta sul campo in esterna del Futsal Savigliano crolla dopo pochi minuti dal fischio d’inizio. I ragazzi del Cavallermaggiore non sono mai della partita, lasciando che i padroni di casa impostino il gioco e prendano in mano la gara. Soltanto in qualche sprazzo, i biancoverdi riescono a incidere come vorrebbero, trovando per due volte la via del gol. Ma la strada per ritrovare la vittoria è ancora lunga.

NESSUN COMMENTO