Nuova e importante iniziativa del centro cinofilo etologico “Porta della Langa”, a partire dal mese di Gennaio è stata lanciata l’attività di asilo diurno per cani. Dopo l’inaugurazione di domenica 20 Dicembre in via Langhe 96, poco distante l’uscita del casello autostradale di Carrù, al centro sono iniziate numerose attività.
“Chi ama il proprio cane non vorrebbe mai lasciarlo da solo e avere l’incubo che possa distruggere casa durante la nostra assenza” dice l’educatore cinofilo Daniel Sebastian Ossino. “Inoltre quale occasione migliore per imparare a vivere in società? Esattamente come accade a noi esseri umani”.
Il centro offre un alloggio appositamente adibito a misura canina, ma anche un grandissimo spazio aperto con giochi da svolgere insieme ad altri cani. Nessuna cuccia chiusa, box e recinti sono presenti nella struttura, ma solo l’attenzione di professionisti attenti alle loro esigenze. “I cani vivono in asilo come se fossero a casa loro e chi ci affida un animale è come se ci affidasse parte della sua famiglia” continua Daniel “Bisogna essere sicuri ed è fondamentale una grandissima preparazione in materia e non ci si improvvisa tali”.
I nostri cani sono diventati dei veri compagni di vita nella nostra società, amici sinceri e unici contro i malumori e la solitudine e, come tali, meritano il meglio da parte nostra.
Il centro cinofilo etologico offre diversi tipi di servizi e abbonamenti, un ricco programma di serate informative, stage, eventi, workshop e aree di sgambamento (aree cani) gestite. Insomma…proprio tutto quello che si può desiderare per i vostri fedeli compagni di vita.