Home Cuneo e valli Confcooperative Cuneo verso l’Assemblea Provinciale per il rinnovo delle cariche

Confcooperative Cuneo verso l’Assemblea Provinciale per il rinnovo delle cariche

0
427

“Il coraggio di inventare e costruire nuova economia cooperativa” questo il titolo scelto da Confcooperative Cuneo per il momento assembleare che si terrà venerdì 29 gennaio alle ore 9,00 presso il Centro Incontri della Provincia di Cuneo, in Corso Dante 41 a Cuneo.

In tale occasione, oltre a dibattere sulle varie tematiche economiche e sociali legate alla cooperazione, si procederà al rinnovo degli organi che avranno l’incarico di condurre per i prossimi quattro anni l’associazione più rappresentativa del mondo cooperativo a livello provinciale.

 

Domenico Paschetta, Presidente dell’Unione Cuneese, commenta: “Nell’ultimo quadriennio le cooperative hanno avuto un ruolo fondamentale nel dare risposte positive alle molteplici conseguenze sfavorevoli della crisi. Oltre alla tenuta, maggiore per l’ambito cooperativo rispetto ad altre forma imprenditoriali, le cooperative hanno rinnovato, inventato e costruito nuova economia cooperativa. Parallelamente anche l’organizzazione Confcooperative, con la recente Conferenza Organizzativa, ha intrapreso un percorso di rinnovamento. Con l’Assemblea 2016 il messaggio che vogliamo mandare è che le cooperative hanno un futuro. Lo dimostra l’andamento registrato in questi anni difficili in cui le cooperative hanno costruito un bacino prezioso di nuove opportunità di lavoro. In alcuni settori sono state capaci di crescere anche durante l’arretramento complessivo, sono progredite nell’internazionalizzazione, hanno contribuito in maniera significativa, pagando più imposte e contributi, e hanno compensato i tagli ai servizi pubblici”.

 

“Il sistema cooperativo legato a Confcooperative Cuneo con le sue oltre 300 cooperative, in questi anni, ha confermato la sua significatività in molti settori del panorama economico cuneese – commenta Massimo Gallesio, Direttore Generale di Confcooperative Cuneo, e prosegue – Anche per il futuro la cooperazione potrà essere una risposta ai molti fabbisogni economici e sociali del territorio proprio grazie al coraggio di inventare e costruire nuova economia cooperativa”

 

Oltre alla nomina delle nuove cariche che guideranno l’organizzazione fino al 2020 e alla relazione del Presidente Domenico Paschetta, ampio spazio verrà dato agli interventi da parte delle Autorità presenti e dei settori della cooperazione.

NESSUN COMMENTO