Ottime prestazioni per la Cuneoginnastica al Circuito Artistica Europa

0
556

Il campionato regionale del circuito Artistica Europa apre le danze per il settore agonistico di artistica che ha scelto l’ incontro di Torino per testare la preparazione delle atlete, gli esercizi ed ambientarsi in campo gara.

 

Le ginnaste cuneesi hanno reagito bene, dimostrando di essere pronte per l’ inizio del campionato. La condotta di gara è stata buona, nessun errore ma solo piccole imprecisioni del tutto nella norma a distanza di alcuni giorni dal campionato ufficiale.

Nella categoria allieve secondo livello fa da padrona Zoe Castellino che sale sul gradino più alto del podio, quarta la compagna di squadra Anna Dalmasso; ottima prova per le due ginnaste classe 2005 che affrontavano nuovamente una gara sui 5 attrezzi, precisissimi i loro esercizi alla sbarra e alle parallele.

Nella categoria allieve primo livello testavano la loro preparazione le giovani allieve classe 2006 e 2007. Le “ginnastine” della Cuneoginnastica non deludono e come le compagne più grandi ricercano la perfezione conquistando ottimi piazzamenti; argento per Lucrezia Silvestro, Bronzo per Alessia Ristorto e quinto posto a pochissimi decimi dal podio per Annachiara Dotta. Per loro è anche stata la prima esperienza di gara sui 5 attrezzi; il quinto, la sbarra o cinghietti è in assoluto quello più difficile ed impegnativo.

Nella categoria juniores, si impone la caragliese Basanisi Maddalena che con prestazioni convincenti sale sul gradino più alto del podio.

Inizia così una stagione impegnativa per le stelline della Cuneoginnastica che già dalla prossima domenica saranno portacolori della provincia Granda ai regionali della Federazione Ginnastica d’ Italia.

 

c.s.